Spot Peugeot 208: Risveglia l'energia che è in te - con musica dei Teddybears


Viene ritrasmesso in questi giorni in TV lo spot della nuova Peugeot 205 "Move your Energy" caratterizzata dal dragone color arancio.
Il filmato inizia con una inquadratura serale, verso il tramonto, della skyline illuminata di una grande metropoli sulle cui strade si muove una Peugeot 208 con al volante un uomo che ha un drago tatuato sul braccio destro.

Ad un certo punto il tatuaggio si anima, la coda si muove e prende vita un grande drago arancione che lascia l'auto per seguirla in volo, come una scia, lungo il percorso; fin quando l’uomo si ferma in un parcheggio e, sceso dall'auto, fa segno al drago di tornare sulla sua pelle.


Il drago ubbidisce e ritorna ad essere solo un tatuaggio sulla pelle dell'uomo, che soddisfatto ammicca verso la sua  Peugeot 208. Il drago vuol simboleggiare l'energia ed il dinamismo connessi a questa vettura della casa del leone rampante. Lo slogan della campagna è "Move your Energy" (Risveglia l'energia che è in te). Nella versione italiana lo spot si conclude con la voce del brand ambassador Peugeot, l'attore Stefano Accorsi.

Versione francese dello spot per il lancio della Nuova Peugeot 208


La canzone di sottofondo dello spot della Nuova Peugeot 208 s'intitola Sunshine ed è un brano del 2014 del gruppo svedese Teddybears, attivo dal 1991 e che spazia su diversi stili musicali, dal rock all'hip hop, passando per la musica elettronica ed il punk.

Questo il testo di Sunshine che si ascolta nella versione da 45'' dello spot:

Shine
Won’t you be my sunshine
Come on waste all of my precious time
Your sweet smile is always on my mind
(Won’t you be my sunshine)
Won’t you be my sunshine
Come on waste all of my precious time
Your sweet smile is always on my mind
(Won’t you be my sunshine)


Teddybears - Sunshine


La parte seguente è strettamente relativa alla stesura originale dell'articolo, del giugno 2015

Presentata  lo scorso marzo in occasione del Salone di Ginevra, la nuova Peugeot 208 cerca di bissare il successo ottenuto negli ultimi tre anni, testimoniato dal milione di esemplari venduti (83.000 in Italia) tramite un profondo restyling estetico ed un grande rinnovamento tecnologico.
Piccoli ma sostanziali ritocchi che hanno aumentato il feeling percepito, migliorato lo stile e aumentato le performance senza incidere troppo sui prezzi che partono da 12.300 euro.
Esteticamente da segnalare esternamente  la nuova mascherina frontale di colore nero, i gruppi ottici e paraurti ridisegnati, una nuova serie di cerchi in lega.


A colpire l'occhio le nuove vernici che sono anche più resistenti ai graffi, fra le quali si segnalano, come possibile personalizzazione, le nuove tinte Matt Ice dall'inedita texture in grado di offrire un piacevole effetto in rilievo.
Per gli interni nuovi rivestimenti per uno stile più giovanile che va ad affiancare l'adozione anche per la 208 del Peugeot i-Cockpit con  il volante ridotto, il quadro strumenti in posizione rialzata e il Touchscreen multimediale da 7''.
Vari gli allestimenti nelle versioni a tre e cinque porte che si possono abbinare a 5 motorizzazioni a benzine PureTech e  4 diesel BlueHDi.

Commenti

Post popolari in questo blog