Publbicità Fiat 124 Spider con aquila – Liberi come il vento

Dal 18 giugno è arrivata nelle concessionarie la nuova sportiva decapottabile di casa FCA, la Fiat 124 Spider, che riprende nello stile alcuni dettagli della storica 124 Sport Spider prodotta fra il 1966 e il 1985.La trazione posteriore, con cambio manuale a sei marce è abbinataal motore 1.4 MultiAir turbo da 140 CV e 240 N m per prestazioni e sensazioni di guida da vera sportiva.

L'arrivo sul mercato della Fiat 124 Spider è stato preceduto ed accompagnato da una intensa campagna pubblicitaria a livello internazionale firmata dall'agenzia Leo Burnett e che prevede diversi spot.
Nello spot intitolato, "Liberi come il vento", girato in Campania, fra Palinuro e Marina di Camerota, protagonisti una giovane coppia alla guida di una Fiat 124 Spider e un'aquila di mare dalla coda bianca che li segue volando e riprendendo le scene (con una apposita telecamera) dalla sua prospettiva.
I due giovani si voltano a guardare ammirati lo stupendo rapace che sembra seguirli. quando poi la loro autovettura si ferma ad uno stop l'aquila si posa nella parte posteriore della vettura sotto lo sguardo meravigliato dei due occupanti, che poi ripartono con l'insolito passeggero a bordo.
Le spettacolari immagini riprese dal punto di vista del rapace (sono state utilizzate tre aquile) si possono apprezzare meglio nel backstage del video (in lingua inglese) che riporto in fondo.

A rinforzare il claim "Liberi come il vento", contribuisce il sottofondo musicale, ufficialmente accreditato al cantautore e rapper haitiano Wyclef Jean,e intitolata Free Like a Bird.
Un lettore mi ha fatto notare in un commento che si tratta di una cover del brano "Shy Bird" (presumo settembre 2014) dell'artista francese Larry Linch, remixato da Chuck Wonderland, e "venduto" a Wyclef Jean per lo spot Fiat

Di seguito il "commercial" girato per il mercato USA, la cui durata di 80 secondi permette di apprezzare meglio la colonna sonora rispetto ai 30'' dello spot in italiano



Promozione Fiat 124 Spider – Liberi come il vento | Spot TV 30''


Trascrizione:

[Voce fuori campo maschile]
C'è chi è nato libero e chi invece ha deciso di esserlo.
124 Spider è tornata, liberi come il vento.

[Voce fuori campo femminile che legge la promozione di giugno 2016]
Nuova Fiat 124 Spider a 199 euro al mese. Anche il 18 ed il 19


Behind the Scenes | Free Like A Bird | 2017 FIAT 124 Spider

Commenti

  1. Il brano dello spot Fiat 124 liberi come il vento è "Shy Bird" ed è dell'artista francese Larry Linch, remixato da Chuck Wonderland e successivamente venduto a Wyclef Jean per lo spot Fiat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Massimiliano, grazie del tuo contributo e della precisazione!

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android