Spot TV Hyundai i10 i20 GO! Edition con simulazioni e musica Requiem Mozart

Da oltre due mesi in onda le singolari pubblicità per la Hyundai i10 (e i20)  GO! Edition in cui vediamo alcuni calciatori ed un allenatore esibirsi in esagerate simulazioni durante delle partite di calcio. Nella prima parte dello spot in sottofondo si ascolta il coro Dies Irae dalla Messa di Requiem in Re minore K 626 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Terminate le simulazioni la voce di uno speaker dice "Vuoi qualcosa di vero?" e poi declama la promozione del mese corrente (in questo caso maggio) per la Hyundai i10 o i20. mentre in sottofondo la musica cambia e si ascolta il brano Don't Worry di Madcon feat. Ray Dalton 

La cosa che mi ha incuriosito dello spot è stata la ricerca dei protagonisti delle simulazioni mostrate nel video. Non avendo trovato informazioni mi sono accorto guardando con più attenzione il filmato che non si tratta di scene registrate da incontri reali ma di simulazione delle simulazioni!

Non so se effettivamente sia  stato ingaggiato qualche calciatore o attore famoso, che io non sonocomunque riuscito a riconoscere, ma per il resto credo sia tutto inventato: dai nomi dei canali in sovrimpressione, alle sigle delle squadre che stanno giocando fino ad arrivare forse anche alle magliette sulle quali non si nota nessuna sponsorizzazione riconoscibile.
Anche le sigle televisive sono inventate deformando nomi di emittenti note, magari scrivendo "gol" invece di "goal" o "futbal" invece "futball" etc.

Gli spot sono stati diretti dal regista Tim Löhr per la casa di produzione  tedesca e+p films GmbH

Hyundai i10 GO! Edition - Spot TV 30'' maggio 2016


Secondo Soundhound la musica di sottofondo è tratta dal seguente album:
Starke Stücke: Wolfgang Amadeus Mozart: Requiem - Kapitel 5 by Katharina Neuschaefer


La Messa di Requiem in Re minore K 626 è l'ultima composizione del grande musicista austriaco Wolfgang Amadeus Mozart. Rimasta incompiuta per la morte dell'autore, avvenuta il 5 dicembre 1791. e successivamente completata da Franz Süssmayr.

Nella pubblicità Hyunday si ascolta il coro Dies Irae 
Questo il testo (in latino) che si ascolta nello spot
Dies irae, dies illa
solvet saeclum in favilla,
teste David cum Sybilla.

Per quanto riguarda il brano che si ascolta nella seconda parte dello spot si tratta, come detto, della canzone "Don't Worry" del gruppo musicale hip hop norvegese Madcon, con la partecipazione delcantautore americano Ray Dalton.  è stata pubblicata come singolo (digital download) nel febbraio 2015, raggiungendo le prime posizioni della classifica in Austria, Francia e Norvegia. In Italia è stata utilizzata come colonna sonora negli spot Wind dell'estate 2015

Madcon - Don't Worry feat. Ray Dalton (Official Video)



La multinazionale coreana Hyundai, che oltre all'omonimo gruppo automobilistico controlla anche la Kia Motors, anch'essa sudcoreana, è fra gli sponsor di Euro 2016.
Collegato alla campagna "Fair play" il concorso Hyundai ti porta ad Euro2016!.
hashtag #‎DrivetoEuro: vedi drivetoeuro.hyundai.it/

Commenti

  1. Ieri ho visto il spot della Somatoline su Rete4, Avete trovato il nome della ragazza che lo interpreta ?

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android