Pubblicità Alitalia con Malika Ayane che canta “Volare”

È da poco partita la nuova campagna internazionale dell'Alitalia, la ex compagnia di bandiera italiana, da alcuni anni privatizzata.

Battezzata "Made in Italy" e firmata dall'agenzia Leo Burnett pubblicizza le nuove uniformi, il nuovo servizio bar e di ristorazione,  un nuovo design delle cabine.

Su Youtube il filmato promozionale è introdotta dal seguente testo:
L’Italia è bellezza. Calore. Passione. L’Italia non è solo un luogo geografico, è uno stile di vita. E grazie alle grandi eccellenze del nostro Paese, oggi presentiamo al mondo intero la nostra immagine completamente rinnovata.
Lo spot, diretto da Federico Brugia per la Filmaster Producation, con la parte fotografica curata da Pierpaolo Ferrari, è molto bello e come sottofondo musicale si avvale della voce di Malika Ayane che canta Nel blu dipinto di blu (Volare), senza dubbio la canzone italiana più famosa e più venduta nel mondo, cantata da Domenico Modugno al Festival di Sanremo del 1958 e scritta con la collaborazione di Franco Migliacci.

L'arrangiamento della cover di Volare interpretata da Malika Ayana è stato curato da Vittorio Cosma per la Music Prodution di Milano. Il brano è perfettamente ascoltabile nella versione integrale del filmato promozionale. sotto riportato, in cui non sono presenti rumori ambientali o voci fuori campo a disturbare l'ascolto.

Commenti

  1. Chi è la protagonista finale del video che interpreta una hostess?

    RispondiElimina
  2. Vorrei sapere se la ragazza dello spot è un volto noto perché ho l impressione di averla già vista in TV ma non ricordo chi è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attrice Beatrice Aiello, nota per il personaggio di Penelope Diamanti nella soap Centovetrine

      Elimina
  3. Vorrei anch'io sapere chi è la protagonista finale del video che interpreta una hostess!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo visitatore, purtroppo non lo so.
      Potrebbe anche essere una vera hostess dell'Alitalia.

      Elimina
    2. Interpretava Penelope da Centovetrine

      Elimina
    3. Grazie Anonimo! Ho trovato conferma della tua segnalazione, una delle hostess è interpretata dall'attrice Beatrice Aiello, nota per il personaggio di Penelope Diamanti nella soap Centovetrine

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android