La Juve di Allegri come l'Inter di Mancini 2006-2007: 64 punti in 22 partite

Il pareggio a reti inviolate contro il Bologna nell'incontro di Serie A del 19 febbraio aveva interrotto la serie di vittorie consecutive della Juventus a 15, impedendo ai bianconeri di continuare la rincorsa al record di vittorie consecutive in campionato detenuto dall'Inter di Mancini, che nel campionato 2006-2007, di successi di fila ne aveva inanellati 17.

Dopo il pareggio con il Bologna, la Juventus ha continuato a macinare gioco conquistando altre sei vittorie consecutive con l'ultima ottenuta al San Siro in rimonta (1-2 il punteggio finale) e con un pizzico di fortuna, contro un ottimo Milan.
Nelle ultime 22 partite la Juventus ha conquistato quindi 21 vittorie ed un pareggio, 64 punti sui 66 disponibili eguagliando quanto fatto dall'Inter nel 2006-2007.
In quell'occasione la serie di 17 vittorie di fila dei nerazzurri si concluse con il pareggio per 1-1 contro l'Udinese, a cui seguirono altre quattro vittorie consecutive ed un pareggio per 0-0 contro la Reggina, quindi 21 vittorie ed un pareggio, 64 punti sui 66 disponibili.
La squadra di Allegri, nel prossimo incontro contro il Palermo, che riceve allo Stadium. ha la possibilità di aggiungere un altra vittoria che le permetterebbe di migliorarsi ulteriormente.

A cavallo fra il terzo campionato con Antonio Conte, quello del record di 102 punti ed il primo con Allegri, conclusosi con il quarto scudetto consecutivo, la Juventus era riuscita a collezionare 60 punti in 21 partite, con due serie di 7 e 13 vittorie consecutive, inframezzate dalla sconfitta per 2-0 subita a Napoli.



Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android