Pubblicità Amaro Averna con l'attore Andy Garcia barbuto protagonista

Andy Garcia, cubano nato il 12 aprile 1956,  all'Avana, Cuba, dove ha trascorso i primi cinque anni di vita,  poi naturalizzato statunitense, è fra le star di Hollywood uno dei più riservati e attento e alla privacy della sua famiglia (si è sposato nel  1982 e ha quattro figli). Considerato fra i più sexy e belli del mondo del cinema, oltre che attore è anche regista e produttore.

Andy Garcia nel 2009
Attribuzione
Sono numerosi i film di successo che lo hanno visto protagonista fra i quali cito Gli intoccabili  (1987) di Brian De Palma, Black Rain  (1989) di Ridley Scott. Amarsi (When a Man Loves a Woman) (1994), Ocean's Eleven (2001) e i due successivi sequel. Una sola volta è stato candidato all'Oscar, nomination nel 1990 come "Miglior attore non protagonista" per il film Il padrino - Parte III  per il suo ruolo di Vincent Corleone, nipote del "Padrino" Michael Corleone, interpretato da Al Pacino.

E forse proprio per questo suo ruolo che Andy Gracia è stato scelto dai Fratelli Averna come testimonial e protagonista della nuova campagna lanciata a metà marzo che si articola su quattro spot, due dei quali già in onda.

Quasi irriconoscibile con la lunga barba folta e striata di bianco interpreta il ruolo di Don Salvatore, personaggio che si ispira al fondatore, Salvatore Averna, che nella Sicilia di metà Ottocento inizio a produrre un amaro fatto di erbe siciliane sulla base di un'antica ricetta tramandatagli, in punto di morte, da un frate cappuccino, frà Girolamo.

Don Salvatore, protagonista della nuova campagna Averna   - un uomo dall'innegabile fascino e saggezza, dalla naturale eleganza e di grande carisma, capace di lasciare sempre il segno nelle persone che incontra.
Esperto conoscitore della vita, Don Salvatore racconta con un tocco di ironia il significato più autentico del "Gusto pieno della vita"  in occasioni di convivialità e di piacere con gli amici.
Andy Garcia incarna perfettamente questo personaggio, ricco di esperienza e amante della vita, con un fascino intramontabile e senza tempo, in grado di catturare l’attenzione con il proprio talento e sapienza, così come Don Salvatore con il suo stile inconfondibile e il suo immancabile Averna.
- (da comunicato stampa)

La regia degli spot è stata affidata a Emanuele Crialese, 51 anni, nato a Roma da genitori siciliani, affermato regista le cui opere sono prevalentemente ambientate in Sicilia. Pochi pluripremiati lungometraggi  come Respiro (2002), Nuovomondo (2006) e Terraferma (2011) Leone d'argento - Gran premio della giuria al Festival di Venezia, che affronta il tema degli immigrati dall'Africa giungono sulle nostre coste.

Filippo Luna nello spot Amaro Averna con l'attore Andy Garcia
Ad affiancare Andy Garcia, fra gli altri, il 48-enne attore palermitano Filippo Luna, già diretto da Crialese in Nuovomondo, la 41-enne attrice lucchese Lavinia Biagi.

spot Amaro Averna con l'attore Andy Garcia girato a Villa Malfitano Whitaker a Palermo
La location della nuova campagna Averna, firmata dall'agenzia J. Walter Thompson Italia non poteva che essere la Sicilia. in particolare Cefalù, borgo marinaro fra i più belli d'Italia e Villa Malfitano Whitaker a Palermo. La villa nella foto a fianco che si vede ad inizio spot è invece Villa de Cordova (sempre a Palermo)



La colonna sonora è una musica originale di Ferdinando Arnò – Quiet, Please!

Averna - Teaser Soggetto RITUALE (2016):


Vedi anche gli articoli dedicati ai singoli spot:
"Segreti" e  "Rituale"

L'Amaro Averna viene prodotto da Fratelli Averna S.p.A, azienda italiana a conduzione familiare rilevata al 100% dal Gruppo Campari nel 2014.

Commenti

  1. Bene per Don Salvatore Andy Garcia, ma non è possibile sapere chi sia l'attore di fronte al protagonista, barbuto quanto lui, che conosco come un bravo interprete, ma di cui cerco da tempo invano di sapere nome e cognome?
    Vi sarei grato per due righe di risposta.
    Mario Guidi
    guidimario46@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mario, se intendi Filippo Luna (vedi) c'è scritto a fianco all'immagine e nel testo collegato all'immagine. Altrimenti non ho capito a chi ti riferisci. Grazie per l'interesse dimostrato.

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android