Pubblicità TUC Possibilandia: con motociclista, capra e canzone rap.

Lanciata a febbraio 2016, viene di nuovo trasmessa in questi giorni l'originale pubblicità dei cracker TUC che vede protagonisti un motociclista, o meglio un biker  ed una capra.
TUC diventa una sorta  cracker allucinogeno ma perfettamente legale: ne basta un assaggio per entrare nel mondo di Possibilandia,

Questa la trama dello spot:
Un biker, con sua Harley Davidson, tutto vestito di cuoio, anche il caschetto, si ferma presso una stazione di servizio, dove, spinto da un po' di fame, morde un cracker TUC che aveva con se.

Come dice la canzoncina rap che fa da colonna sonora allo spot allora la quotidianità cede il posto a Possibilandia: il motociclista fa amicizia con la capra Bronson (*), con la quale fa anche una partita a biliardo e poi la porta in giro con il sidecar.
Carino e originale lo spot, ma l'originale canzonetta rap sembra davvero cantata da una capra! Ma forse sono sono io che sono in grado di apprezzarla ....
bilandia con Capra e bikers 15s Facebook:


La capra è il migliore amico dell’uomo? Non lasciarti distrarre da un po’ di fame,mangia Tuc, scopri POSSIBILANDIA e vedrai che tutto può succedere: anchevincere la moto dei tuoi sogni! Partecipa su http://www.tucpossibilandia.it
Pubblicato da TUC su Sabato 20 febbraio 2016

Testo della canzone:

Viaggiavo con la moto
senza alcuna meta
Ad un certo punto
un po' di fame mi è venuta
Ho dato un morso al TUC
e la quotidianità ha ceduto il posto a Possibilandia
Così ho conosciuto Broson(*)
l'amico che non avevo
Con Tuc vedo occasioni
che prima non vedevo
perché tutto è possibile e meraviglioso a Possibilandia


Spot TUC Possibilandia con Capra e bikers 30s Youtube / Rai2:



Ricordo che TUC è un marchio della multinazionale americana Mondelēz International (ex Kraft Food)
La campagna è firmata agenzia creativa inglese Fcb Inferno. Non ho trovato invece informazioni sulla regia e sull'attore, né su autori e interpreti della canzone rap.
Alla campagna TUC Possibilandia era legato, un concorso a premi: recandosi sul sito www.tucpossibilandia.it, si poteva partecipare all'estrazione di una moto Harley Davidson e altri premi inviando un selfie in cui compare una confezione di TUC.
(*) Il nome della capra è Bronson, come mi ha fatto notare in un commento via Facebook un lettore, ma a me sembra che chi canta la canzonetta di sottofondo dica Broson, inoltre ho verificato che nella pronuncia inglese della parola "Bronson" la prima "n" si sente e non è muta. Ad ogni modo la capra si chiama Bronson e c'è anche una pagina Facebook a lei dedicata:

Commenti

  1. Finalmente hai dato un senso a questa stramba pubblicità. Tuc come cracker allucinogeno. Premetto che adoro i Tuc quindi qualunque pubblicità va bene. Mi ha stupito il senso di questa pubblicità e trovo il jingle originale ma brutto. Invece centrati il modello è il caprone, si assomigliano davvero :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è talmente mitica che adesso noi arleysti ci faremo il tatuaggio della capra sul braccio troppo originale pessima x l'immagine che da della categoria harleysti.

      Saluti Massimo Manzone

      Elimina
  2. Senza offesa io sono un harley dipendente e sinceramente l'immagine che da questa pubblicità non mi piace ci fa passare da imbecilli e in sintesi e da vent'anni che mangio i Tuc e sicuramente non li mangrovie più come tanti della harleysti complimenti x la leggerezza della categoria e immagine .
    Saluti Massimo Manzone

    RispondiElimina
  3. secondo me la colonna sonora è ripresa da il film Juno,la canzone è: anyone else but you.
    Ditemi se pensate che sia cosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanni. La melodia sembra la stessa o molto simile. Io ho ascoltato questo video dei Moldy Peaches. Non ho trovato nessuna conferma se non un altro commento su Youtube ma penso tu abbia ragione.

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android