Pubblicità Dash 50 anni con la canzone Per tutta la vita di Tony Dallara

Dash, il marchio della multinazionale statunitense Procter & Gamble, da sempre sinonimo di qualità nel settore dei detersivi, festeggia i 50 anni di commercializzazione in Italia con uno spot, trasmesso a partire dal gennaio 2016,  che ripercorre la storia degli ultimi cinque decenni attraverso una serie di immagini storiche in cui compare il detersivo Dash.

Si va  dal vecchio fustino tondo, a quello quadrato (sempre in polvere), ai più recenti detersivi liquidi o al pratico contenitore di confezioni monodose tre in uno (ecodosi).Sulle note della canzone Per tutta la vita cantata da Tony Dallara vediamo allora un fustino tondo di fine anni '60 trasportato su di una Vespa, tocca poi ad un altro fustino tondo su cui si legge bene lo storico slogan "Più bianco non si può" utilizzato come contenitore dei giocattoli di una bambina.

Sul tetto di un condominio un fustino quadrato sorregge uno dei primi modelli di televisore a colori, che trasmette a colori una partita della Nazionale Azzurra di calcio (Spagna 1982?). Si arriva infine ai nostri giorni in cui un ragazzo si scatta un selfie mentre annusa dei calzini freschi di bucato per mandarlo alla madre.


Alle spalle del ragazzo, sulla lavatrice si vede che ha utilizzato il pratico detersivo monodose Dash PODs 3 in 1.
Al termine dello spot la voce maschile di uno speaker dice: "Tra i colori della vostra storia c'è un po' del nostro bianco"

Spot Dash 50 anni accanto a voi:



Per tutta la vita  (testo di Alberto Testa; musica di Pino Spotti) è un brano cantato da Wilma De Angelis e Jula de Palma al Festival di Sanremo del 1959, che non si classificò fra le 10 canzoni finaliste.

Il brano uscì nel 1959 anche come Lato B del singolo 2252 della Music Record (Nessuno / Per tutta la vita) cantato da Tony Dallara con I Campioni

Testo di Per tutta le vita nella versione di Tony Dallara
(trascrizione da video pubblicato a fianco)

Amor
resterò vicino a te
per tutta la vita
con te
voglio credere e sognar
per tutta la vita

Perché sei tu che dai speranza al mio domani,
col tuo sorriso la tua voce le tue mani
perché io tremo
quando un poco t'allontani
credimi
sei tutto per me

Amor
resterò vicino a te
per tutta la vita
perché
solo te io voglio amar
per tutta la vita

Nei baci tuoi 
c'è un'emozione senza fine
un desiderio 
che si scioglie nelle vene


per la vita 
resterò con te

(parte strumentale)

Nei baci tuoi
c'è un'emozione senza fine
un desiderio
che si scioglie nelle vene

Sì 
per la vita
resterò
con te

Commenti

  1. molto esauriente, bravo cercavo notizie per un possibile articolo su Dallara e le ho trovate...grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android