Un'onda umana per lo spot della Mazda 6 con musica di pianoforte

Lanciata nel 2012 e recentemente rinnovata la Mazda 6 è l'ammiraglia (come berlina) della casa automobilistica giapponese. Presentata in anteprima al Salone dell'auto di Ginevra a marzo 2015 si fa apprezzare soprattutto per design ispirato alle concept car Shinari e Takeri, le prime nate dalla filosofia di progettazione KODO. Linee che nascono dall'osservazione delle forme atletiche viventi in natura che colgono il movimento ed esprimono robustezza, velocità e tensione.
Lo spot si avvale di 26 ballerini professionisti che riproducono le linee della Madza6 utilizzando solo le mani e le braccia, su di una base musicale ad hoc composta per Mazda.

La traccia, Challange Design,  della durata di un minuto, è scaricabile da alcuni dei siti europei di Mazda, ad esempio da questa pagina del sito irlandese.
Mazda6:Challange design - Spot TV:

Commenti

Articoli collegati