Pubblicità Volvo V40 Cross Country - Musica Made Of di Viola Martinsson

La Volvo V40 Cross Country è una berlina compatta due volumi a trazione integrale dotata di pannelli che proteggono la carrozzeria e ruote maggiorate.
Fra le tante peculiarità di questa auto si segnala il sistema Hill Descent Control che sfrutta l'impianto frenante per controllare la velocità di rotazione di ogni ruota sulle discese più dissestate e sdrucciolevoli.
Neve e ghiaccio sono di routine in un paese nordico come la Svezia e la campagna pubblicitaria  Volvo punta proprio su questo aspetto:
"Quando nasci nel ghiaccio, puoi affrontare ogni sfida. Per Volvo V40 Cross Country con trazione integrale svedese anche la condizione più estrema è normale." [didascalia/informazioni video su Youtube]


Il video, le note della canzone Made Of accompagnano le immagini  che ci mostrano una V40 Cross Country di colore bianco alle prese con le condizioni climatiche ostili tipiche dei paesi nordici con tanta neve e ghiaccio. Alla guida dell'auto vediamo una giovane e bella modella di cui non sono riuscito a trovare il nome. Carina l'immagina con la ragazza ripresa con i capelli al vento. A fine video una scritta in sovrimpressione sottolinea il concetto "Made by Sweden"
Come sottofondo musicale dello spot è stata utilizzata la canzone Made Of di Viola Martinsson di marzo 2015. Si tratta di una cover dell'omonimo brano pubblicato nel 2011 dal duo svedese electro house Nause.
Di Viola Martinsson non si trovano molte notizie: si tratta di una giovane artista svedese, 16 anni credo, originaria della localita di Soraker, sulla costa settentrionale al centro della Svezia, scelta per cantare la colonna sonora della campagna pubblicitaria Volvo 2015.
Ha partecipato all'ultima edizione del music festival Way Out West a Goteborg, da due anni eletto dalla giornale brittanico The Times come miglior festival di musica in Europa.
Profilo Facebook
Volvo V40 Cross Country, a Winter Story. Made by Sweden:


Di seguito la parte del testo della canzone "Made Of" di Viola Martinsson che si ascolta nei 30 secondi dello spot:

NB: anche se dall'immagine sembrerebbe 
il contrario il video funziona!
You can try but never stop me
Cause this is what I'm made of
No one can control me
Cause this is what I'm made of
You can hit but never break me
This is what I'm made of

Lo stesso brano fa da colonna sonora allo Spot Volvo XC90 "Made Of"


Curioso notare che nello scrivere il titolo del video è stato commesso un errore di scrittura da parte di chi gestisce il canale Youtube di Volvo Italia:
"Volvo V40 Cross Country, a Winter Sotry. Made by Sweden" - hanno scritto sotry invece di story! Ed io per un po' ho cercato vanamente sul dizionario di Google e online cosa diamine significasse winter sotry prima di rendermi finalmente conto che era un errore di digitazione!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android