Pubblicità Air action Vigorsol con Koala casanova

Il koala è il protagonista indiscusso e a volte controverso delle ultime pubblicità di Air Action Vigorsol. confetti rinfrescanti di gomma da masticare del gruppo italiano Perfetti Van Melle.
Il primo spot con protagonista il koala, dal titolo  Vigorsol Affair, e trasemsso in tv a partire da fine ottobre 2015, come i precedenti spot Vigorsol Xtreme Training e Superhero non è passato inosservato e non solo per la frequenza con cui è stato trasmesso in televisione.

Il koala "casanova" ha sicuramente centrato l'obbiettivo di attirare l'attenzione, ma soprattutto il soggetto del  primo spot  non sembra aver riscosso le simpatie di molti spettatori, in particolare delle donne, che forse hanno presso troppo alla lettera questo filmato pubblicitario.
"Fare sesso con un Koala! Ma è mostruoso" riassume il tono di alcuni commenti che si possono leggere su Youtube o su Facebook.
Lo spot può certo non piacere, anche personalmente lo trovo abbastanza simpatico, ma proprio non ci riesco a vedere niente di diseducativo o che possa turbare i sogni dei bambini!

Vediamone la trama: Un uomo torna a casa dalla sua compagna (o moglie che sia) con un bel mazzo di fiori per farle una sorpresa. Ma non appena entrato comincia a notare qualcosa di strano come le scarpe e i vestiti sparsi in giro, e quando vede anche la biancheria intima appoggiata su di una balaustra comincia a preoccuparsi. Non è proprio sereno quando apre la camera da letto.

La trova a letto, forse nuda, sorpresa si copre con le lenzuola. Ma la sorpresa della donna è niente rispetto a quella dell'uomo quando vede aprirsi la porta del bagno e mostrare un Koala con un asciugamano ad avvolgergli la vita!
Il Koala lo guarda serafico mentre mastica qualcosa, la scritta in sovrimpressione recita "Chewing is Yeah" La moglie gli fa un cenno e lui abbacchiato se ne va via ancora con i fiori in mano.

Infine vediamo il Koala che si versa nella mano un paio di confetti azzurri (non so se ci sia un richiamo voluto al Viagra) di AIR Action Vigorsol per poi continuare a masticare il chewingum mostrando alla telecamere un pacchetto di AIR Action Vigorsol tenuto nella mano.




Come musica di sottofondo un brano scritto ad hoc per la pubblicità,,composto da S.S.Goodenough per l'agenzia musicale londinese Major Tom.
Al momento non ho trovato altre informazioni sull'agenzia pubblicitaria, interpreti e regia dello spot.

LEGGI ANCHE:
La pubblicità Air Action Vigorsol con koala "casanova" è offensiva?
e il successivo spot di gennaio 2016:
Pubblicità Air Action Vigorsol con koala attore: meglio di Fonzie!

Commenti

  1. diseducativo forse no.. ma dire che sia carino sarebbe una bugia..

    RispondiElimina
  2. Trovo rivoltante lo spot e ancora più rivoltante la difesa dello stesso.
    Si palesa un atto di zoofilia che a mio avviso non è meno rivoltante di un atto di pedofilia. Inoltre non credo proprio che la cosa faccia schifo solo alle donne ma credo che ne faccia a ogni persona di buon senso. Si censurava Paolo Villaggio per una pietra rimbalzante dal cavalcavia, si è censurato Rocco Siffredi per le patatine chips, si voleva censurare Erri de Luca per aver espresso una sua opinione sacrosanta e non si vuole censurare questa schifezza? Ma adesso sono tutti psicopatici quelli normali e i pervertiti sono in auge? Ma per favore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto la tua opinione anche se i toni che usi sono un fuori dalle righe. Secondo me non si "palesa" proprio niente, e non vedo alcun nesso con i casi che hai citato. Ma evidentemente quello che vi si vede (o che non si vede e si immagina) è soggettivo ...

      Elimina
    2. Condivido in pieno la tua opinione, a me dà un fastidio enorme e quando riesco cambio canale. Non c'è più limite a niente, tutto è sdoganato. Hai detto bene: i pervertiti sono in auge, purtroppo, e i "normali" guardano impotenti. Che tristezza!

      Elimina
    3. Ma mi faccia il piacere :D quindi censuriamo anche Roger Rabbit????

      Elimina
    4. Ma l'ironia? Ma pensate ai problemi reali....e divertentissimo...se non se ne capisce l'ironia il paradosso, si é piuttosto limitati...Mah....

      Elimina
  3. A me fa proprio schifo come la maggior parte delle pubblicità Vigorsol....sicuramente lo fanno proprio per il piacere della provocazione. Ma di sicuro non andrò ad acquistare quelle gomme! 😈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento Rosaria. Se non provocare quanto meno sono pubblicità che vogliono passare inosservate, ma rischiano di esagerare e di ottenere l'effetto opposto in una parte dei consumatori :)

      Elimina
  4. Ai geni che hanno inventato questa pubblicita' vorrei dire che questo e' il modo migliore per perdere clienti.La pubblicita' e' schifosa. Quale sara' la prossima? Vomito? Feci?...state sulla buona strada

    RispondiElimina
  5. La pubblicità dovrebbe invitare all'acquisto...invece non ha un senso la trovo veramente di cattivo gusto.
    vorrei mi spiegassere cosa hanno voluto dire

    RispondiElimina
  6. Forse sono troppo ingenua, ma non può essere che il significato sia che le Vigorsol sono così fresche che fanno profumare l' alito perfino a un koala ? Magari il koala puzza... Boh, non so, comunque lo spot non mi piace per niente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so niente dell'alito dei koala ma mi hai fatto venire in mente che la dieta del koala adulto si basa fondamentalmente sul consumo di foglioline e gemme di eucalipto e quindi, "forse", il suo alito profuma.

      Elimina
  7. Io non ci ho visto niente di così sconvolgente! Trovo lo spot carino e divertente :) mi vien da sorridere ogni volta, non ho mai pensato al sesso con animali e roba simile, non mi è proprio passato per la testa. Sarò io molto ingenua? Credo siano altre le cose per cui ci si debba scandalizzare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella! Finalmente qualcuno che la pensa come me!
      La maggior parte dei commenti sono tutti negativi o molto negativi ... e sul mio blog ne arriva solo una piccola frazione. Basta guardare la pagina Facebook di Vigorsol.

      Elimina
  8. Personalmente ritengo che al cattivo gusto non ci siano limiti. Mi indispone il fatto che finanziamo noi consumatori queste boiate.

    RispondiElimina
  9. E' uno spot "esagerato" "grottesco" e di "cattivo gusto". La considerazione che ne viene fuori riflette solamente quanto l'essere umano riesce a cadere in basso. Propongo la prossima volta di mettere un uomo al posto della donna e poi sentiamo quali sono i commenti in merito !

    RispondiElimina
  10. E' uno spot molto spiritoso ed originale,diverso dalle solite banalità viste e riviste migliaia di volte, che non implica assolutamente nulla di "volgare" o "diseducativo" più di quanto non faccia già regolarmente una certa pubblicità ammiccante o che usa sistematicamente il corpo umano come "merce",spesso di scambio,da "un tanto al chilo"...tutto il resto sono pi**e mentali..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo contributo, fa piacere ricevere anche qualche commento positivo!

      Elimina
  11. Io l' avevo interpretata come: il koala é grande masticatore di foglie di eucalipto e siccome "chewing is yeah" cioè "masticare é yeah, fa figo" la donna va matta x uno che mastica un sacco. In realtà la Vigorsol su fb spiega semplicemente che siccome masticare fa figo rende bello e interessante persino un koala.. Preferivo la mia versione! :) Comunque non mi sconvolge, anche se ho visto spot più belli e ricercati..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lalla, grazie per il tuo commento. Ma perché una donna dovrebbe andare matta per qualcuno che mastica un sacco? È un po' come la sigaretta per Humphrey Bogart (non mi viene in mente al momento lo stereotipo di un divo di Hollywood che mastichi) o vuoi dire altro?

      Elimina
    2. Ah non lo so, è la Vigorsol che sostiene che masticare rende attraenti :)
      Partendo dal suo "claim" ho cercato di interpretare la pubblicità..

      Elimina
  12. Io credo che il messaggio sia"Anche un bradipo può ....essere meglio di un uomo se mastica Vigorsol"ma resta il fatto che le pubblicità Vigorsol sono stomachevoli, non solo questa.Vorrei sapere il nome dell agenzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefano per il tuo contributo! Il nome dell'agenzia non sono riuscito a trovarlo. Prova a chiedere sulla pagina Facebook di Vigorsol. Hanno da poco pubblicato sul canale Youtube di Vigorsol Italia due video della serie "behind the scene" con una intervista alla truccatrice e l'altra al manager del koala Jonny Epstein. - Ma credo si tratti di una specie di gioco ....

      Elimina
  13. Non c'è nulla di offensiva. È semplicemente una koala come protagonista in quanto grande 'masticatore' di eucalipto - quindi 'chewing' - yeah. Come si fa a pensare male. È simpatica come pubblicità e, come vedete, funziona.ne stiamo parlando!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento!
      Anche io la penso come te ma la non la maggioranza di chi ha commwntato.

      Elimina
    2. Grazie per il tuo commento!
      Anche io la penso come te ma la non la maggioranza di chi ha commwntato.

      Elimina
    3. Trovo le pubblicità della Vigorsol fantastiche, intelligenti e divertenti. E' possibile che ci siamo ridotti cosi facendo dietrologia su ogni cosa? Non è il caso di prenderla come un gioco senza per forza sentirsi presi in causa personalmente? Il mondo è già così triste!!! Al posto del macho... la faccia tenera del koala che mastica, al posto dello stereotipo del bel casanova....pelo,orecchioni e serenità. BE WILD!!!

      Elimina
    4. Grazie anonimo per il tuo sereno e positivo contributo. È curioso notare come dopo la prima ondata di commenti molto negativi, gli ultimi ricevuti sono decisamente positivi. Ad ogni modo credo che l'ultimo spot Vigorsol con il koala sia stato influenzato da tali critiche e hanno deciso un approccio meno provocatorio, ma che lascia anche molto meno il segno, a giudicare dalla visite che ricevo.

      Elimina
  14. Mamma mia, fatevela na risata… pesantissimi!

    RispondiElimina
  15. Vorrei sapere il motivo per cui avete fatto riapparire questa pubblicita' stupida ! Toglietela non piace a nessuno . Buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente io non ho il potere di far apparire o sparire una pubblicità dalla televisione :-). Io al massimo posso far sparire o pubblicare commenti n merito su questo blog ...

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android