Pubblicità TIM con Pif: la passione degli italiani per la tecnologia - TIM NEXT

Nell'ennesimo spot della TIM dedicato alle passioni degli italiani Pif ci mostra a cosa può portare la passione per la tecnologia.
Una coppia di giovani ragazzi si abbraccia su di una barca. Lei ha in mano uno smartphone dietro le sue spalle, poi con sorrisetto  lo lascia cadere in acqua fingendo poi di disperarsi."
Un signore con cappello invece di un piattello tira in aria il suo smartphone gridando, come si usa in quello sport, "PULL".Prontamente uno dei tiratore spara e manda in mille pezzi il povero cellulare, riprendendo poi l'incaricato del lancio con ampi gesti del braccio (come a dire: "ma che stai facendo?").
Tocca infine a Pif sbarazzarsi del suo smartphone, lanciandolo sotto la pesante ruota di un rullo compressore, balbettando delle scuse (ma mi mi ... è scivolata, che ..) verso l'operaio che lo rimprovera.

Poi si vede Pif che va ad acquistare un nuovo telefono.
Caro Pif, ma un amico o un parente a cui regalare il telefono proprio non ce l'hai?
Questo spot è inoltre anti-ecologico perché il modo in cui gli smartphone vengono distrutti è altamente inquinante!


Queste le parole di Pif:
"A volte la passione per la tecnologia ci spinge a fare delle cose un po' pazze, come inventare le scuse più improbabili per liberarci del vecchio smartphone e prenderci l'ultimo modello." 
Voce speaker femminile;
"Basta stratagemmi! Con TIM NEXT puoi avere uno smartphone nuovo e dopo un anno scegli se tenerlo o restituirlo. Oggi il Samsung Galaxy S6 è tuo a 299 Euro per un anno. Vieni nei negozi TIM"
La colonna sonora di questo spot è la stessa degli ultimi spot targati Tim o Telecom, si tratta dalla canzone "Young Folks" del gruppo indi rock svedese Peter Bjorn and John. Il brano, tratto dall'album  Writer's Block, è del 2006 e ha visto la partecipazione della cantante Victoria Bergsman, anch'essa svedese.
Una curiosità:  guardiamo il video clip ufficiale della canzone, vediamo che il motivetto viene fischiettato all'inizio del brano da un ragazzo ed una ragazza a cartoni animati.
Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come Pif, è dalla primavera del 2014 testimonial della campagna TIM dedicata alle passioni degli italiani e di altri spot della Telecom / TIM.
Nato a Palermo il 4 giugno 1972  è un conduttore televisivo, autore televisivo, regista, attore, conduttore radiofonico e scrittore italiano, in particolare noto, al di là della sua massiccia presenza come testimonial TIM per essere stato un ex Iena, per la conduzione del programma "Il testimone" su MTV e per il film "La mafia uccide solo d'estate"(2013) di cui è regista e principale interprete.
Da due anni è fidanzato con la giornalista, blogger e conduttrice televisiva Giulia Innocenzi.

Commenti

Post popolari in questo blog