Pubblicità Air France con modelle bambine e altalene: la musica dello spot

In onda in questi giorni in televisione lo spot internazionale della compagnia aerea francese Air France, che è stato lanciato a marzo del 2015. Oltre che in Italia lo spot è stato diffuso in USA, Brasile, Giappone, Cina. La nuova campagna pubblicitaria, a cura dell'agenzia BTEC,  si propone il duplice obiettivo di celebrare il viaggio alla francese e proporre una nuova identità sonora per il brand.

Frédéric Gagey, Presidente e CEO di Air France ha dichiarato:
"Questo nuovo spot esprime una grande ambizione. Air France celebra i suoi valori in immagini e musica per sottolineare la sua costante ricerca di qualità nei propri prodotti e servizi. Attenzione, alta qualità e piacere. Il viaggio alla francese ha tutte le carte in regola per meritare la preferenza dei nostri clienti e conquistare nuovi mercati"


Il video, dall'impronta decisamente psichedelica, sensazione supportata dalla scelta della musica di sottofondo, ha uno sfondo probabilmente virtuale, che richiama fortemente la fusoliera di un gigantesco jet,
A dominare la scena sono le altalene che scendono dal soffitto appese a lunghe corde.  Prima vediamo due giovani, lei vestita di rosso, lui con maglia a righe alla marinara, che si mandano un bacio, poi una ragazza (una hostess?) che copre un passeggero che sta dormendo su una poltrona d'aereo, appesa però come il seggiolino di un altalena.






La scena si allarga, la luce arriva dagli oblo che si illuminano e una decina di splendide modelle, sempre in altalena, volteggiano simulando una pedalata o una corsa. In piedi su di un seggiolino, arriva un dinamico fotografo, che come sul set di un servizio di moda riprende una modella in rosa, che in piedi volteggia tenendosi alle corde. Gli oblo sembrano specchi di un camerino con luci tutt'intorno.

La scena cambia e ora ci sono siepi fiorite tutt'intorno agli oblo. Due ragazze si scambiano un dolce al volo e dopo un passaggio attraverso gigantesche siepi forate la scena cambia di nuovo, ritornano le simil pareti spoglie, le altalene sono occupate da bambine vestite in bianco come ballerine di danza classica.Chiude lo spot la coppia di ragazzi di inizio spot che dopo un ultima oscillazione sull'altalena finalmente si incontrano per il bacio finale.

La canzone di sottofondo è tratta da "Warm in the Winter" (2011) dei Glass Candy, duo americano di musica elettronica, formatosi nel 2006 e composto dalla vocalist Ida No e dal produttore e multi strumentista Johnny Jewel. cofondatore con Mark Simonetti dell'etichetta "Italian Do It Better", che attualmente produce i brani del duo.
Mi sembra che sia lo stesso duo americano a cantare la versione adattata allo spot del brano originale, dove invece di "Love is in the air" la cantante dice France in the air

Questo il testo che si sente nello spot:

France in the air
We're warm in the winter
Sunny on the inside
I love you
We love you
C'mon shout 
Hey shout
C'mon shout 
Love's in the air

Commenti

  1. non ha senso mettere la pubblicità francese in italia, USA e Brasile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.

Post popolari in questo blog

Pubblicità Ferrero Rocher con le città italiane: Napoli, Roma, Firenze, Venezia.