Formula 1 2015: calendario, orari e programmazione TV

unofficial F1 Logo
Il campionato del mondo di Formula 1 2015 si articolerà su 20 Gran Premi.
La prima gara si terrà in Australia, sul circuito di Albert Park a Melbourne, il 15 marzo mentre l'ultimo gp si svolgerà sul circuito di Yes Marina ad Abu Dhabi.


L'unica novità sostanziale del calendario rispetto allo scorso anno è costituita dall'aumento da 19 a 20 del numero di gran premi, grazie a l'introduzione a fine ottobre del Gran Premio del Messico, che si disputerà nell'Autodromo Hermanos Rodríguez, di recente rimodernato. Questa pista aveva già ospitato il circus di Formula 1 dal 1962 al 1970 e dal 1986 al 1992.
Ancora non è stato deciso su quale circuito si disputerà il Gran Premio di Germania, solitamente ospitato alternativamente al Nurburgring o sul circuito di Hockenheim. Toccherebbe al Nurburgring ma ancora non c'è l'accordo economico.

A dicembre  Bernie Ecclestone aveva annunciato anche un ulteriore gran premio, da tenersi in Corea, che successivamente la FIA non ha confermato

Per quanto riguarda le trasmissioni TV sarà Sky, come nei due anni precedenti a trasmettere tutti i gran premi in diretta. La RAI ne trasmetterà nove in diretta e 11 in differita. Per vedere la prima gara in diretta  in chiaro sulla tv pubblica bisognerà aspettare il Gran Premio di Cina dell'11 aprile.
Quest'anno però la RAI oltre al "mandatorio" Gran Premio d'Italia a Monza trasmetterà in diretta anche il Gran Premio di Monaco a Montecarlo e gli ultimi due gran premi in Brasile e Abu Dhabi.
La RAI trasmetterà inoltre in diretta i gran premi di Gran Bretagna, Ungheria, Singapore e Stati Uniti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android