Fiorello cowboy in bicicletta per Wind All Inclusive Expandable

Rosario Fiorello, storico testimonial Infostrada, e da un paio di anni anche testimonial Wind (azienda che ha acquisito il gruppo Infostrada nel 2002),  ritorna con una nuova campagna, con un nuovo format ispirato al mondo del cinema. Il primo spot, dal 9 novembre on air, si ispira al genere western, forse anche per cavalcare il successo dello spot della carne Montana.
Il video inizia con tre cowboy a cavallo che entrano in villaggio del Far West,  in sottofondo una musica che richiama le atmosfere western di Sergio Leone e Ennio Morricone. "Sono arrivati!" dice un barbuto cowboy.
I tre sono seguiti a breve distanza da una strepitante Fiorello, in sella... ad una bicicletta, che lui incita come se fosse un cavallo.
"Ma come! Con la bici nel west?" Gli dice, affrontandolo, il solito cowboy.
"Embe? Con Wind posso e m'allargo pure perché è elettrica e ci carico pure il cellulare, il mio smartwest" gli risponde Fiorello che poi emette uno strano verso d'uccello rapace (forse il richiamo ad un altra pubblicità di Wind)




La musica western sfuma e lascia il posto al brano Faith del musicista scozzese Calvin Harris, mentre una voce maschile descrive la promozione:
"Nuova All Inclusive Expandable, tutto illimitato verso Wind, 100 minuti veri, 200 SMS, 1 GIGA e la espandi come vuoi", Del costo della promozione, di 10€ al mese, ci informa la grafica.
La scena western riprende in un saloon con Fiorello impegnato a telefonare.
"Ora pure a telefono?" lo apostrofa il cowboy barbuto.
"Fra noi Wind ne parliamo quanto ci pare e anche nel West." Risponde Fiorello che aggiunge, rivolgendosi al barista,  "Una camomilla Jack!"
"Una camomilla!?" replica il tizio stupito.
"Hai ragione! Una è poco! Fammela doppia! ribadisce Fiorello.
Lo spot si conclude con lo speaker che dice "In programmazione nei negozi e su Wind.it" dove la frase "in programmazione" si adegua scherzosamente al format cinematografico utilizzato per la campagna.

La produzione è di Alto Verbano con la regia di Sydney Sibilia.
Per quanto riguarda la canzone, per altro al limite dell'udibile in questa pubblicità, dopo il grande successo dell’ultima campagna estiva con il brano Summer, si rinnova il sodalizio Wind - Calvin Harris - Sony Music che prosegue in questa nuova campagna con Faith, primo singolo tratto dal nuovo album Motion di Calvin Harris, lanciato il 4 novembre.


Commenti

Post popolari in questo blog