Pubblicità: Pif e la passione di Telecom e Tim per il futuro
Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come Pif, ex Iena e conduttore del programma di MTV "Il testimone", è dalla primavera di quest'anno testimonial della campagna TIM dedicata alle passioni degli italiani.
In questo spot Pif abbandona il suo viaggio fra le passioni degli italiani per uno spot dedicato alla "passione" per il futuro di Telecom Italia e Tim, alla rete in fibra ottica più grande d'Italia ed al prodotto con cui viene commercializzato, TuttoFibra
Lo spot è a cura dell'agenzia pubblicitaria Leagas Delaney.
Come musica di sottofondo non è stato scelto il solito brano, Monkey Man, molto ritmato, che accompagna gli altri video della campagna #milionidipassioni, ma un pezzo di musica da camera, molto dolce, basato prevalentemente su pianoforte e violino. Il nome del brano mi è stato segnalato da un commento via Facebook, si tratta di Bright Rivers by THEMUSICBANK, team specializzato nella realizzazione di sottofondi musicali (soundtracks) per spot commerciali, cinema e TV.
Agenzia: Leagas Delaney - Direttore artistico: Stefano Rosselli
Trascrizione dialoghi:
Pif - Questa volta non vi parlo delle passioni degli italiani ma di una passione di TIM e Telecom Italia: il futuro. Loro sono proprio fissati. Lo sapevate che città dopo città stanno collegando tutto il paese con la loro rete in fibra. che tra l'altro è la più grande. Così adesso possiamo navigare velocissimi e anche tutti insieme contemporaneamente.
Voce femminile - Scegli la fibra di Telecom Italia: Internet alla massima velocità.
Pif - Il futuro è già qui ... ma che sembro più vecchio?
Sovraimpressi i dettagli dell'offerta:
TuttoFibra(ottica) di Telecom Italia a 29€/ mese per sei mesi.
Promo per nuovi clienti entro il 30/11/2014.
Dopo 6 mesi 44,90 €/mese. se mantieni l'offerta attiva per almeno 24 mesi.
Per copertura Fibra e altre condizioni vai su telecomitalia.it
Disponibile su TIMVision la prima stagione di Violetta @Disney
Vedi anche:
Pubblicità TIM: Pif testimonial e unico protagonista
Nota:
TIM (acronimo di Telecom Italia Mobile) è il marchio con cui Telecom Italia commercializza i servizi di telefonia cellulare in Italia e in Brasile.
TIM nasce il 28 giugno 1995 scindendosi da Telecom Italia per la gestione delle telefonia mobile.
Il 22 febbraio 2006 viene stipulata fusione per incorporazione di Tim Italia S.p.A. in Telecom Italia S.p.A.
In questo spot Pif abbandona il suo viaggio fra le passioni degli italiani per uno spot dedicato alla "passione" per il futuro di Telecom Italia e Tim, alla rete in fibra ottica più grande d'Italia ed al prodotto con cui viene commercializzato, TuttoFibra
Come musica di sottofondo non è stato scelto il solito brano, Monkey Man, molto ritmato, che accompagna gli altri video della campagna #milionidipassioni, ma un pezzo di musica da camera, molto dolce, basato prevalentemente su pianoforte e violino. Il nome del brano mi è stato segnalato da un commento via Facebook, si tratta di Bright Rivers by THEMUSICBANK, team specializzato nella realizzazione di sottofondi musicali (soundtracks) per spot commerciali, cinema e TV.
Agenzia: Leagas Delaney - Direttore artistico: Stefano Rosselli
Pif - Questa volta non vi parlo delle passioni degli italiani ma di una passione di TIM e Telecom Italia: il futuro. Loro sono proprio fissati. Lo sapevate che città dopo città stanno collegando tutto il paese con la loro rete in fibra. che tra l'altro è la più grande. Così adesso possiamo navigare velocissimi e anche tutti insieme contemporaneamente.
Voce femminile - Scegli la fibra di Telecom Italia: Internet alla massima velocità.
Pif - Il futuro è già qui ... ma che sembro più vecchio?
Sovraimpressi i dettagli dell'offerta:
TuttoFibra(ottica) di Telecom Italia a 29€/ mese per sei mesi.
Promo per nuovi clienti entro il 30/11/2014.
Dopo 6 mesi 44,90 €/mese. se mantieni l'offerta attiva per almeno 24 mesi.
Per copertura Fibra e altre condizioni vai su telecomitalia.it
Disponibile su TIMVision la prima stagione di Violetta @Disney
Vedi anche:
Pubblicità TIM: Pif testimonial e unico protagonista
Nota:
TIM (acronimo di Telecom Italia Mobile) è il marchio con cui Telecom Italia commercializza i servizi di telefonia cellulare in Italia e in Brasile.
TIM nasce il 28 giugno 1995 scindendosi da Telecom Italia per la gestione delle telefonia mobile.
Il 22 febbraio 2006 viene stipulata fusione per incorporazione di Tim Italia S.p.A. in Telecom Italia S.p.A.
Buonasera,
RispondiEliminavorrei esprimere un personale senso di saturazione nei confronti dell'invadenza delle pubblicità di Tim con Pif. Sarà anche un testimonial popolare ma lo trovo insopportabile. Soprattutto, non chiamatelo attore, per favore. Sarà un abile regista ( ha fatto, mi risulta, un solo film), uno stimato conduttore e ideatore di programmi, ma un Attore, davvero no, è un'altra cosa. Ha una voce e una pronuncia insopportabili!
Grazie per aver espresso la tua opinione. Io comunque non l'ho definito attore, anche se credo che Pierfrancesco Diliberto, oltre che conduttore e autore televisivo, regista, conduttore radiofonico e scrittore, si possa considerare anche un attore,uno di quelli che interpretano sempre lo stesso personaggio, ossia quello di Pif, forse anche nella vita privata.
Elimina