Le modelle della pubblicità: Natalia Andrade per Saratoga Silicone Sigillante

Dagli anni '80 il marchio Saratoga è legato all'immagine di una bella e sensuale modella che si spoglia completamente per entrare in un acquario, ovviamente sigillato con il famoso silicone.
Credo che dello spot originario sia stato fatto più di un remake, l'ultimo probabilmente nel 2006, che è quello che vi ripropongo più in basso.

Ne viene spesso trasmessa in TV, la versione breve, molto più castigata anche se si ha comunque modo di apprezzare la bellezza della modella brasiliana Natalia Andrade (il prodotto pubblicizzato è Saratoga Biancosan con FUNGHALT).

La versione completa dello spot è una delle pubblicità più sexy, o quantomeno una con le immagini più esplicite di una modella in abito adamitico.




Natalia Andrade è nata a Rio de Janeiro nel 1982. Ha Capelli castani, occhi color nocciola,  labbra carnose e sensuali, le sue misure sono 87-60-89 per 180 centimetri di statura.
Nel 2006 è diventata popolare in Italia per essere la testimonial di Saratoga e della Vodafone.
Ha raggiunto grande notorietà nel 2008 quando è diventata testimonial internazionale per l'Amaretto di Disaronno (considerato  il liquore italiano più bevuto al mondo). Il grande successo in USA di quella campagna pubblicitaria l'ha portò ad essere considerata la regina del web, più cliccata di Gisele Bundchen e Angelina Jolie (almeno secondo questo articolo del luglio 2008 su lastampa.it).
In effetti non era la più cliccata, come si evince poi anche leggendo l'articolo, ma quella che in quel periodo aveva avuto il maggior incremento di popolarità.
Popolarità che deve poi essere scemata successivamente visto che non c'è nessuna pagina di Wikipedia a lei dedicata. Ultima copertina trovata, Cosmopolitan Spagna 2010. Nel mondo della pubblicità, fra gli altri, ha lavorato per Breil, Calzedonia, El Corte Inglés, Ford Focus, H&M, Rocco Barocco.
Natalie Andrade su Next Models via WayBackMachine (Internet Archive)

Commenti

Post popolari in questo blog