Le modelle della pubblicità: Ornella Muti per le patatine Eldorada di Amica Chips

Dal 2006 al 2014 Rocco Siffredi è il protagonista della pubblicità delle patatine Amica Chips con spot basati su un evidente doppio senso, a volte anche censurati. Nell'ultima pubblicità che lo vede protagonista, Rocco Siffredi,  piuttosto "tirato", promuove Eldorada, le patatine fritte "tradizionali" di Amica Chips, ma non è solo.

A dargli man forte una testimonial di qualche anno fa, attualmente ancora una bella donna e splendida nonna, Ornella Muti, ma che nello spot appare in tutto lo splendore della sua giovinezza, grazie ad un riuscito video montaggio.

A tal proposito non mi sembra ci sia un comunicato ufficiale della produzione, così fra i commenti al video se prevalgono i fautori dell'elaborazione al computer non manca chi crede si tratti di una sosia. Ma è la stessa Ornella Muti a dire sul suo profilo Facebook che è tutto fatto al computer. Secondo alcuni commentatori le immagini dell'attrice sono state prese dal film Innamorato Pazzo (1981) con Adriano Celentano.




Lo spot ha un'ambientazione vintage, anni 80', sottolineata dalla macchina, una Lancia Fulvia arancione, dalla quale scende una giovane e splendida Ornella Muti e da una villa d'epoca. Rocco Siffredi, in smoking, accompagna l'attrice nella villa e mentre cammina viene circondato da varie bellezze, fra le quali è proprio Ornella a distinguersi (in abito verde quando arriva, in bianco mentre scende le scale).
L’idea della nuova campagna è semplice e diretta: che si tratti di un’icona di bellezza o di una ricetta unica, il classico è insuperabile e non tramonta mai.

Nel video Rocco Siffredi recita all'incirca il seguente testo:
Ah! Le patatine di una volta ... indimenticabili, preparate con cura, tagliate spesse, croccanti e con quel bel gusto genuino: così puoi assaporarle una a una e il sapore è più deciso, non ne fanno più così. Eldorada di Amica Chips: indimenticabile!

La musica di sottofondo è stata probabilmente scritta ad hoc per questo spot.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android