Le modelle della pubblicità: castana e sorridente per Mentos 45

Quando si è innamorati un bacio può durare anche 45 minuti. L'importante è avere il chewing gum giusto. E' questo il messaggio contenuto nell'ultimo spot Mentos dove due giovani innamorati, lei castana, bella e intraprendente, lui .. un tipo. La ragazza vede una coppia che si bacia appassionatamene in una giostra e allora chiede al bigliettaio quando dura un giro, e visto che il nuovo chewing gum Mentos 45 ne dura appunto 45 di minuti acquista 45 biglietti per un lunghissimo bacio senza interruzioni.

L'orecchiabile brano che fa da colonna sonora allo spot è (I Ain't No) Miracle Worker  (novembre 1965) dei Brogues, band originaria di Merced, in California, fondata nel 1964, e che ha registrato solo sei canzoni in carriera.



Durante lo spot si sente il ritornello del brano dei The Brogues:
I ain't no miracle worker
I do the best that I can
I ain't no miracle worker
Oh, Lord, I ain't no miracle man

" (I Ain't No) Miracle Worker" è stato riproposto anche in Italia nella versione tradotta da Nisa ed interpretata dai Corvi con il titolo "Un ragazzo di strada" (1966):



La Mentos è una popolare marca di caramelle prodotte dall'azienda italiana Perfetti Van Melle.
Sono caramelle con un rivestimento esterno più duro ed un ripieno più morbido e gommoso. Vengono tipicamente vendute in tubetti che ne contengono di solito 14 o 11, e ne esistono versioni in vari gusti, dalla menta a vari tipi di frutta.
Le Mentos sono state create dai Michael e Pierre van Melle nel 1932 a Rotterdam dove aprirono un negozio con il nome di "van Melle".  Per tre decenni, Mentos erano disponibili solo in Olanda, Germania e Regno Unito. Nel 1960 van Melle ha iniziato la spedizione Mentos in tutto il mondo.
Nel 2001 la società italiana Perfetti acquisisce la maggioranza azionaria della Van Melle acquisendo l'attuale nome di Perfetti van Melle con sede a Linate nei pressi di Milano. Con l'acquisizione nel 2006 della spagnola Chupa Chups S.A. il gruppo Perfetti van Melle diviene il terzo al mondo nel suo settore.
L'azienda detiene numerosi marchi di gomma da masticare molto conosciuti in Italia, come Brooklyn, "la gomma del ponte", Vivident, Happydent, Vigorsol, Daygum, Big Babol, ma anche di caramelle, come Golia, Morositas, Goleador, Frisk, Alpenliebe, Fruittella, la liquirizia Tabù e le Mentos, conosciute in tutto il mondo.  La Perfetti si è sempre distinta per le sue innovative campagne pubblicitarie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android