Asaf Avidan a Sanremo con One Day - Reckoning Song

Negli ultimi mesi mi è capitato spesso di ascoltare il brano One Day alla radio, di solito in macchina. E' un brano che mi piace molto ed ero convinto che a cantarlo fosse una donna, magari di colore.
Sono rimasto decisamente sorpreso nel vedere (e sentire) che a cantarlo fosse un giovane cantante israeliano, Asaf Avidan, che è stato ospite della seconda serata di Sanremo 2013, presentato dalla sua bellissima connazionale Bar Rafaeli (da notare che i due personaggi non si erano mai incontrati prima).
Ed è proprio la sua particolare voce che lo contraddistingue.
Asaf Avidan  è un cantautore israeliano nato a Gerusalemme 1l 23 marzo 1980. E' il leader del gruppo Asaf Avidan & the Mojos con il quale ha inciso tre album. Il brano che gli ha dato fama a livello mondiale è sicuramente  One Day / Reckoning Song (Wankelmut Rmx). Il brano, pubblicato nel giugno 2012, è stato al numero primo nelle classifiche di molti paesi europei, fra cui l'Italia. Interpretato da Asaf Avidan & the Mojos  è stato prodotto con la collaborazione del produttore (e DJ) tedesco DJ Wankelmut e del musicista produttore israeliano Ori Winokur.Il brano è un remix della quinta traccia, Reckoning Song, dell'album The Reckoning, pubblicato nel 2008.

Nel seguente articolo riporto il testo inglese e la traduzione del brano. Sul significato vi consiglio invece questo link

Nota personale
La musica non è proprio il mio forte, e più che diversamente ignorante mi dovrei definire decisamente ignorante in merito. E anche la comprensione dell'inglese soprattutto parlato e a maggior ragione cantato non rientra fra le mie peculiarità. Ma come ho già avuto modo di affermare internet permette a tutti quelli dotati di un po' di tempo, pazienza e buon senso di scrivere di argomenti nei quali non sono proprio ferrati.

Fonti
http://en.wikipedia.org/wiki/Asaf_Avidan
http://en.wikipedia.org/wiki/One_Day_/_Reckoning_Song
https://soundcloud.com/ori-winokur

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android