Gli extraterrestri sono fra noi?

Lo ha sostenuto il Primo Ministro (e presidente uscente) russo Dmitri Medvedev in un fuori onda al termine di una intervista tenuta a Mosca il 7 dicembre 2012. L'intervista concessa alle principali emittenti TV russe aveva come tema principale una valutazione riassuntiva di fine anno dell'operato del governo. Ma quello che ha suscitato molto scalpore ed una vasta eco in tutto il mondo non sono stati i contenuti dell'intervista quanto le cose dette da Medvedev fuori onda.



Rispondendo alla domanda di una giornalista che gli chiedeva di dossier segreti sugli extraterrestri ha affermato (scherzosamente?) che quando era presidente, oltre alla valigetta con i codici nucleari, aveva una cartelletta segretissima, tramandata di presidente in presidente, con informazioni sulla presenza di extraterrestri sul territorio russo.
Che informazioni più precise si potevano avere guardando il film documentario "Uomini in nero"
Nella stessa giornata sempre fuori onda,  Medvedev si è lasciato sfuggire le seguenti affermazioni:
relativamente al Presidente russo Vladimir Putin e ai suoi frequenti ritardi:
"Colleghi... qualcuno è quanto mai puntuale, mentre altri mettono alla prova la pazienza arrivando tardi".
e riferendosi a Babbo Natale anzi a Nonno Gelo (Дед Мороз) come lo chiamano i russi
 “Credo in lui, ma non troppo. Comunque non sono tra quelli che dicono ai bambini che non esiste. Invece, non credo alla profezia dei Maya sulla fine del mondo”.
Stava già preparandosi alle battute sugli UFO? Mero umorismo "russo" di qualcuno che si è presentato quasi ubriaco al G8? Oppure ha nascosto il suo imbarazzo nascondendo la verità dietro una grossa bugia?

A ingenerare maggior confusione anche la doppia traduzione dal russo all'inglese e poi dall'inglese all'italiano.

Non capisco infatti perché molte fonti citino il film fantacomico "Men in Black" (film del 1997  con Will Smith, Tommy Lee Jones): non conosco una parola di russo, ma se si ascolta con attenzione il filmato trasmesso nella quarta puntata di Voyager, lunedì scorso, è evidente che Medvedev non dice in inglese Men in Black ma parla sempre russo e si capisce la parola ciornie (nero come gli occhi (oci ciornie) della nota canzone) e sono quindi corretti i sottotitoli messi dallo staff di Voyager che scrivono Uomini in nero e non Men in Black.

Cercando su Youtube "Medvedev UFO" il primo filmato che compare è il seguente: http://www.youtube.com/watch?v=40BYhbYC_Uc che ripropone un filmato trasmesso da Repubblica TV.
Le sovrimpressioni (non so se di Repubblica TV o di ha messo online il video) riportano Men in Black. Però in uno dei commenti si dice:
La traduzione e' sbagliata,non si riferisce al film americano"Men in Black",ma bensi' al documentario televisivo russo Il Mistero degli Uomini In Nero,della serie"Territori Segreti",e li Babbo Natale a cui si riferisce e' una frecciata ai militari americani che chiamano in codice "Santa Claus"ufo avvistati durante i rapporti radio. [commento di thebluego]
e sempre nei commenti sul blog Mistero Bufo
eccovi finalmente il link al documentario di Ren-TV dedicato ai Men in Black, con sottotitoli IN INGLESE : http://www.disclose.tv/action/viewvideo/121302/MEN_IN_BLACK__FULL_DOCUMENTARY/  [commento di Truth Seeker del 17.01 | 11:01 ]
e siccome il video si può includere lo metto sotto:
MEN IN BLACK - FULL DOCUMENTARY (in russo con sottotitoli in inglese)


Ora è pur vero che anche il documentario (che a dire il vero non ho ancora guardato) della serie Hidden Territories si chiama Men in Black come il ben più famoso film, ma se non si specifica successivamente si ottiene solo di dare magari un senso burlesco alle parole di Medvedev.

Sotto riporto diversi link, in particolare i primi due rappresentano due punti di vista quasi opposti. Anche se nemmeno l'articolo su Mistero Bufo, che fra l'altro contiene una trascrizione completa dal russo,  asserisce che Medvedev non stesse affatto scherzando.
Fonti/Link


Il “mezzo” annuncio di Medvedev sugli extraterrestri Quando gli uomini politici si sbilanciano sugli Alieni - misterobufo.corriere.it
Medvedev, gli Ufo e la valigetta nera: “Una totale scemenza” - ilfattoquotidiano

Voyager - presentazione IV Puntata del 28 gennaio 2013
La IV puntata di Voyager su Ray Replay (disponibile fino al 04/04/2013 circa)

Ufo, Medvedev: “Sono tra noi. Non posso dire quanti perché sarebbe il panico” - ilfattoquotidiano
Russia/ Comitato indagine scandalizzato per fuori onda Medvedev - ilmondo.it


Dmitry Medvedev muses on aliens and Vladimir Putin's lateness
Russian PM talks Father Christmas, aliens and "jerks" - Roiters.com

http://com5.com.br/informativo/tebe/cartoon-alien-saucer  x clipart UFO 
http://it.wikipedia.org/wiki/Dmitrij_Medvedev x Foto Medvedev 

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android