Il mistero del +1

La maggior parte dei miei visitatori viene da Google o da altre fonti esterne, raramente dalla mia rete di contatti, decisamente poco estesa. Questo comporta la quasi assenza di "+1" per i miei post, per altro di solito probabilmente non meritevoli di tale encomio. Per chi non lo sapesse il "+1" è per Google+ l'equivalente del "Mi piace" su Facebook.


La maggioranza dei miei post riporta un "+2" a fianco di ciascun post, dei quali uno viene aggiunto nel momento della pubblicazione in quanto Google stesso mi propone di condividere il post nella mia pagina Google+ abbinata

.

Una volta pubblicato il post clicco su "+1" con il mio solito account (questo diciamo è una specie di
vezzo) per cui in totale a fianco ad ogni mio articolo, nel riepilogo, vedo di solito  un "+2" come conteggio dei "+1"  

(durante la pubblicazione viene automaticamente generato anche un  tweet che pubblicizza l'articolo)
adv box

Da qualche settimana sta succedendo una cosa strana: : dopo pochi secondi dalla pubblicazione appare un "+3".




 La prima volta che l'ho notato, ho pensato che qualcuno avesse apprezzato il mio post, ma poi è ritornato il "+2" e allora mi sono detto forse il tale tizio ha cambiato idea! Rimanendoci anche un po' male!!


Mi sono poi accorto che questo fatto accadeva regolarmente per tutti i post:escludendo l'esistenza di un mio fan molto indeciso, ipotizzo si tratti di una conseguenza dovuta a qualche automatismo di Google+ stesso, e alla successiva correzione automatica. Mi spiego meglio:
suppongo che Google+ condivida in qualche sua pagina privata tutti i post abbinati a pagine degli utenti, questo genera un "+1" che per motivi tecnici non risulta filtrabile, allora interviene un automatismo che cancella questo "+1" che non ci doveva essere.


Vi sarei grato se qualcuno mi segnalasse di aver notato lo stesso comportamento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android