Pubblicità TIM Smart: chi è il ballerino e cosa balla?

Sta riscuotendo molto interesse e curiosità, nonché un notevole apprezzamento, l'ultima campagna TIM, dal claim "È bello avere tutto". che si basa sul ballo e che ha per protagonista, appunto, un ballerino tedesco, star del web (pubblica video su Youtube), che si fa chiamare JustSomeMotion e che ha inventato un nuovo modo di ballare al ritmo di brani prevalentemente di genere neo-swing ed elettro swing di Parov Stelar (altri dettagli a fine articolo)

L'ultimo spot di questa campagna TIM è dedicato all'offerta TIM Smart che a partire da 29,90 euro/mese offre fisso, la velocità della Fibra, TIMvision e chiamate e Giga da Mobile.
Unico protagonista del video è appunto il ballerino JustSomeMotion, in alcune sequenze affiancato da altri ballerini, che imitano il suo modo di ballare.

La campagna TIM, firmata da Havas Milan, è stata girata a Milano, in varie location tra cui Piazza Cordusio. Si vede anche il negozio TIM nella citata piazza angolo via Dante.
La regia è di Matthaus Bussman per la casa di produzione Nonpanic. Il mix audio è di Ferdinando Arnò.

Spot TIM - TIM SMART - con JustSomeMotion


Trascrizione:


Voce fuori campo maschile: 
È bello avere TIM Smart. Puoi avere chiamate da fisso, fibra ultraveloce, TIM Vision con oltre diecimila titoli tra film, cartoni e serie TV, chiamate e giga da cellulare, Tutto insieme per comunicare dove e quando vuoi a partire da 29,90 euro al mese. E il primo mese te lo regala TIM. Vieni nei negozi TIM o chiama il 187.

 Il video di JustSomeMotion che riscosso il maggior successo e che ha già raggiunto oltre 30 milioni di visualizzazioni è del 2013 ed quello in cui balla sulle note della canzone All Night di Parov Stelar, Il video ufficiale dello stesso brano non arriva a 9 milioni.
Si tratta proprio del brano scelto da TIM come sottofondo musicale per la sua nuova campagna, vedi anche il mio precedente articolo Pubblicità TIM è bello avere tutto con ballerino youtube

JustSomeMotion (JSM) - Parov Stelar - All Night - #neoswing


Viene naturale porsi la domanda sulla reale identità di JustSomeMotion, che è evidentemente un nome d'arte. Non sono purtroppo riuscito a trovare nessun indizio e posso solo aggiungere che non si tratta affatto del DJ e produttore musicale inglese Jamie Berry, come ho letto su di un blog.
Jamie Berry è uno dei musicisti preferiti di JustSomeMotion che ha pubblicato alcuni video in cui balla sul brano Delight, cantato da Octavia Rose. (Jamie Berry feat. Octavia Rose - Delight)

JustSomeMotion (JSM) - Jamie Berry Feat. Octavia Rose - Delight - #neoswinga

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android