giovedì 3 agosto 2017

Pubblicità biscotti Novellino Campiello con canzone filastrocca

Vieni in questi giorni trasmesso in televisione lo spot dei biscotti Novellino Campiello originariamente pubblicato circa un anno fa.
Si tratta di uno spot caratterizzato soprattutto dal sottofondo musicale, un jingle filastrocca realizzato appositamente per questa pubblicità.
Viene quindi abbandonato lo slogan/refrain "Lo sai, sei più bello se ti svegli con Campiello" che aveva caratterizzato i precedenti spot.

Nel breve video, della durata di 15 secondi, c'è una prima parte d'animazione che richiama le parole della canzone Moby Dick, la Gioconda, un bacio, il Taj Mahal con sempre in primo piano un biscotto Novellino. nella seconda parte invece viene inquadrata una giovane famiglia con due bambini mentre fanno colazione con i biscotti Novellino Campiello.


Trascrizione del testo della canzone jingle filastrocca che si ascolta nello spot dei biscotti Novellino Campiello

È come Moby Dick, come la Gioconda
È come il primo bacio, come il Taj Mahal
È unico, è un piacere unico
Il Novellino, solo lui è così
Novellino Campiello
Non ho trovato informazioni sull'agenzia che ha firmato la campagna e su quella che ha realizzato il Jingle,  ma visto che Campiello, dal 2008, è un marchio della Panalba Srl è possibile che i credits siano gli stessi dello spot dei Grissini Panelba, che riporto di seguito. Solo un ipotesi, rafforzata però dal fatto che le stesse agenzie hanno firmato la pubblicità delle gallette Fiorentini, altra azienda piemontese ed altra filastrocca orecchiabile nella pubblicità.
Nei due citati casi il jingle è stato realizzato dalla casa di produzione 30” (www.30-secondi.com) di Massimiliano Pelan. Agenzia No Advertising di Fulvio Nardi. Casa di produzione Chocolat.

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

7 commenti:

  1. Grazie a questa canzone,non comprerò mai prodotti Campiello haha

    RispondiElimina
  2. Haha, l'ipotesi che circolava su Youtube è quindi confermata, Fiorentini ha gli stessi autori di spot dei Grissini! Confesso però che non immaginavo lo stesso per i Campiello.
    Sì, a dispetto del nome e del richiamo alla bucolica tradizione PaneAlba è un franchising con connessioni tentacolari, quindi, lol.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento Anto, ma volevo sottolineare che per Campiello, anche la mia, come scritto, è un ipotesi :-)

      Elimina
  3. Il cantante sembra il frontman dei Lost

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo commento. Non avevo mai sentito nominare i "Lost". Ho ascoltato un loro brano su Youtube "Nel "Silenzio" ed effettivamente la voce di Walter Fontana somiglia molto a quella del cantante della pubblicità Biscotti Campiello.

      Elimina
  4. Non so se odio di più questa o quella di pane alba.. Le bestemmie ogni volta che le sento coddio

    RispondiElimina

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.