Spot Amaro Averna "Rituale" con protagonista Andy Garcia

Di nuovo in onda in questi giorni la pubblicità dell'Amaro Averna con Andy Garcia, con il secondo filmato della campagna lanciata la scorsa primavera.
Nello spot, ambientato in riva al mare, nello splendido borgo marinaro di Cefalù, ci viene proposto il rituale di degustazione dell'amaro Averna: ghiaccio, salvia, rosmarino e un po' di attesa. una scelta insolita che conduce sorso dopo sorso, alla scoperta dei migliori sapori e profumi tipicamente mediterranei.

L'attore hollywoodiano Andy Garcia, nei panni di Don Salvatore,  spiega al suo amico Antonio, in pensiero per il figlio, che deva dare tempo al figlio di maturare, perché, anche nella nostra esistenza, da scelte insolite possono con il tempo nascere le cose più belle della vita.

La scena si svolge  in un locale all'aperto, su di una piccola banchina prospiciente la spiaggia. Don Antonio è seduto ad un tavolino con in primo piano una bottiglia di Amaro Averna, mentre il suo amico. Antonio, interpretato dall'attore palermitano Filippo Luna, si trova all'inizio dello spot in piedi, impegnato in una telefonata (secondo me più che altro un piccolo escamotage per inserire nello spot una suggestiva veduta di Cefalù)

"Ne parliamo dopo" - dice l'amico concludendo preoccupato la telefonata prima di tornare a sedersi al tavolo.
"Che c'è Antonio?" - gli domanda Don Salvatore
"Ma niente, mio figlio. C'ha la testa calda quello li."  spiega l'amico
"E chi non l'ha avuta?" commenta Don Salvatore come rivolgendosi agli spettatori.

"Dagli tempo" - continua - "E non giudicarlo dalle scelte che fa"
Nel frattempo Don Salvatore si versa un dito di Amaro Averna in un bicchiere con ghiaccio e vi aggiunge due foglioline di salvia e un rametto di rosmarino freschi. Poi rotola lentamente il bicchiere sul tavolino e aggiunge:
"Perché da quelle scelte verrà fuori il meglio di lui"
Il filmato si conclude con una voce maschile fuoricampo che dice:
"Il rituale Averna: ghiaccio, salvia, rosmarino e un po' di attesa"




La campagna Averna con Andy Garcia, firmata da J. Walter Thompson Italia, prevede un totale di quattro spot. Io ho parlato di tre di questi: "Rituale" oggetto di questo articolo, "Segreti" e "Profumo"
La regia è di Emanuele Crialese per la casa di produzione Movie Magic.
Il sottofondo musicale è una composizione originale di Ferdinando Arnò – Quiet, Please!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android