Pubblicità Amaro Averna con Andy Garcia: episodio Profumo con bella attrice in rosso

Quasi irriconoscibile con la lunga barba folta e striata di bianco, ma sempre molto affascinante, il noto attore cubano Andy Garcia, 61 anni, interpreta il ruolo di Don Salvatore, personaggio che si ispira al fondatore, Salvatore Averna, che nella Sicilia di metà Ottocento inizio a produrre un amaro fatto di erbe siciliane sulla base di un'antica ricetta tramandatagli, in punto di morte, da un frate cappuccino, frà Girolamo.

Ripubblicato nel gennaio 2017 sul canale Youtube di Averna . l'episodio intitolato "Profumo" è l'ultimo della campagna firmata dall'agenzia J. Walter Thompson Italia che ha per protagonista Andy Garcia.  La direzione degli spot è stata affidata all'affermato regista romano Emanuele Crialese, 51 anni, nato si a Roma ma da genitori siciliani. Casa di produzione: Movie Magic.

Come sottofondo musicale, colonna sonora dello spot, un brano originale composto per Averna da Ferdinando Arnò  (Quiet, Please!)

Nel filmato vediamo Don Salvatore (Andy Garcia) a cena con due amici in un elegante locale, con in tavola l'immancabile bottiglia di Averna. Ad un certo punto la sua attenzione viene attratta da un profumo, che gli permette di riconoscere Agata, un bella donna bruna, dalla pelle chiarissima, vestita di rosso con un ambia scollatura sulla schiena, inizialmente coperta da uno scialle, che va a sedersi al tavolo dietro il suo.

Il suoi amici rimango stupefatti da questa sua capacità di riconoscere la donna dal solo profumo.
Don Salvatore spiega ai suoi amici che il "profumo" è il suo maestro, alludendo al bicchiere di Amaro Averna che sta sorseggiando,
Intanto un cameriere offre alla nuova venuta un calice dell'Amaro e lei, dal profumo, riconosce il liquore come un omaggio di Don Salvatore. 

Per quanto riguarda gli interpreti di questo episodio non sono riuscito a riconoscere o a trovare informazioni sugli attori che fanno da spalla ad Andy Garcia e sull'attrice o modella che fa la parte di Agata, la splendida donna con l'abito rosso.

Spot Averna - PROFUMO - Gennaio 2017


Trascrizione

Don Salvatore: Agata ...
Attore sx: Come scusa?
Don Salvatore: Alle mie spalle, bruna, pelle chiarissima,
Attore dx: Ma come hai fatto?
Don Salvatore: Il profumo, è lui il mio maestro!
Agata: Salvatore...
Speaker: Note di limone, arancia e melograno, per un profumo inconfondibile.

La campagna Averna con Andy Garcia, firmata da J. Walter Thompson Italia, prevede un totale di quattro spot, di cui ne sono stati pubblicati due, "Rituale" oggetto di questo articolo e "Segreti"
La regia è di Emanuele Crialese per la casa di produzione Movie Magic.
Il sottofondo musicale è una composizione originale di Ferdinando Arnò – Quiet, Please!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android