giovedì 10 marzo 2016

Le modelle della pubblicità: la bionda protagonista dello spot Pantene

Se vi state chiedendo chi sia la bionda protagonista dello spot Pantene, quella bella donna dai lunghi capelli biondi, che prende cinque voli alla settimana, vi posso anticipare che non è una hostess, come erroneamente avevo supposto ascoltando distrattamente la pubblicità. visto che prendeva cinque voli alla settimana.

La nuova ambasciatrice globale di Pantene è Chiara Ferragni, nota blogger, stilista e imprenditrice, nonché modella e creatrice di tendenze È stata lei stessa ad annunciarlo sul suo blog, "The blonde salade", a fine gennaio.
Chiara Ferragni ha sempre avuto grande attenzione per i suoi capelli e nel 2013 era già stata testimonial di un altro brand specializzato nell'haircare, Redken (gruppo l'Oreal)
Come modella è stata protagonista della campagna Guess SS2014
(questa primavera sarà invece la sorella Valentina a posare per il marchio americano)
Una cosa piuttosto curiosa è che fra le otto lingue in cui possiamo trovare la sua biografia su Wikipedia manca l'italiano!

Chiara Ferragni  è nata a Cremona il 7 maggio 1987. È alta 177 cm, ha occhi azzurri e capelli biondi.
Nel 2015 ha guadagnato oltre 8 milioni di dollari e che ha più di cinque milioni di follower su Instagram.
La maggior parte dei suoi guadagni (70%) le vengono dalla sua linea di calzature, lanciata nel 2010, vendute a prezzi fra i 200 e 500 euro in 200 negozi in 25 nazioni, (dalla pagina di Forbes a lei dedicata).

Chiara Ferragni è la figlia maggiore di Marina di Guardo, e  due due sorelle, Francesca e Valentina. La madre, appassionata di moda e fotografia la immerge sin da piccola nel mondo della moda.
Chiara posa all'età di cinque anni per il marchio Blumarine insieme alla sorella Francesca di tre anni.
A sedici anni fa il suo ingresso nel mondo delle passerelle entrando a far parte di una agenzia di modelle milanese.

Dopo il diploma di scuola media superiore, studia giurisprudenza alla Bocconi di Milano.
La sua passione per la moda l'ha trasmessa in quello che scrive e  già nel 2013 era fra le blogger più quotate del settore. Da allora è sempre più richiesta come testimonial e sempre più presente sulle copertine e negli editoriali di svariate riviste, non solo di moda.
È stata la prima fashion blogger a cui Vogue ha dedicato una sua copertina (Vogue Spagna Aprile 2015) e l'edizione sudamericana di Marieclaire l'ha eletta icona di bellezza del 2015.



Nello spot si parla di Ampolle Rigenera 1 Minuto di Pantene, un trattamento rigenerante che in un minuto aiuta a riparare i segni dei danni da hair styling.

Di seguito la trascrizione delle parole che Chiara Ferragni dice nello spot.
La mia settimana? 5 voli, 10 pettinature e capelli sempre splendenti.
Ritocco? No, Pantene Ampolle Rigenera 1 Minuto con la nostra formula Pro-V più concentrata aiuta a riparare a fondo. 
Capelli più forti, visibilmente più sani, capelli Pantene! E tu?
Trasforma i tuoi capelli in capelli Pantene, Visita capellipantene.it


Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.