Pubblicità Tuttofibra Telecom con Pif e canzone Young Folks

TuttoFibra a 29€ Euro al mese è una delle prime offerte congiunge dopo la fusione Telecom Italia con TIM, che progressivamente presenterà le sue offerte commerciali sotto il marchio che prima era riservato alla sola telefonia mobile. Entro il 2016 anche la bolletta sarà unica.
In questo spot, ci racconta tutto il regista, conduttore, ed ex Iena, Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, ormai da un anno testimonial TIM e Telecom.
A testimoniare questa "rivoluzione" nella pubblicità vengono dette le seguenti parole da una speaker femminile  "Scegli la rete in fibra più estesa del paese grande come Telecom Italia, innovativa come Tim. A 29 Euro al mese internet alla massima velocità"

La parte iniziale del video è riservato al racconto di un mondo dove la rapidità diventa essenziale, ovviamente con la voce narrante di Pif:
Innovare e saper guardare il mondo da un altra prospettiva, ma anche far viaggiare le idee alla velocità del pensiero, può fare la differenza. Perché le cose cambiano con una rapidità mai vista, e per farlo ci vogliono gli strumenti giusti, come la fibra, capaci di connetterci ancora di più.Dal punto di vista delle immagini, all'inizio vediamo Pif ripreso con alle spalle dei grattacieli, credo siano quelli di Porta Nuova a Milano di recente acquistati dagli emiri del Qatar.
Successivamente siamo nei laboratori della Ducati, dove vediamo un progettista ripreso a fianco di una Ducati Panigale 1299.  (TIM è sponsor ufficiale della Ducati Corse
Poi siamo in un altro laboratorio, dove Pif stringe la mano a un robot-bambino umanoide. Infine immagini di alcuni bambini perfettamente a loro agio con dei tablet, in particolare una bambina che sta effettuando una video chiamata con il nonno. Infine una famiglia che vede un film da Sky Cinema HD (è recente, 16 aprile, il comunicato in cui si annuncia l'accordo con Sky )


Nuova musica di sottofondo per gli spot con Pif: si tratta dalla canzone "Young Folks" del gruppo indi rock svedese Peter Bjorn and John. Il brano, tratto dall'album  Writer's Block, è del 2006 e ha visto la partecipazione della cantante Victoria Bergsman, anch'essa svedese.

Della canzone, che si distingue anche per il motivetto fischiettato, si ascolta il ritornello, di cui riporto le parole e la traduzione

A noi non importa delle persone giovani 
che parlano di uno stile giovanile 
E a noi non importa delle persone anziane 
che parlano pure loro del vecchio stile 

E non ci preoccupiamo per i nostri propri difetti
parlando del nostro stile
Tutto ciò di cui ci preoccupiamo è parlare
parlare solamente di te e di me
And we don't care about the young folks
Talking 'bout the young style
And we don't care about the old folks
Talking 'bout the old style too

And we don't care about our own faults
Talking 'bout our own style
All we care about is talking
Talking only me and you

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android