Le modelle delle pubblicità: Michaela McManus per Nespresso What Else? - Like A Star

George Clooney è il testimonial di Nespresso da ormai otto anni. Girati da famosi registi si sono succedute numerose versioni di uno degli spot più trasmessi a livello mondiale: sempre girato in inglese e ritrasmesso con sottotitoli appropriati in vari paesi del mondo.
Nel corso degli anni molte bellezze si sono alternate accanto a George Cloney: dal 2012, nel breve ruolo di Mrs Martin, al suo fianco appare l'attrice statunitense Michaela McManus

Questi spot sono diventati delle vere pietre miliari nel mondo della comunicazione pubblicitaria e utilizzati addirittura come materiale didattico.
Comune a tutti gli spot, oltre ovviamente al prodotto e al testimonial maschile, George Clooney che interpreta se stesso, è il sottofondo musicale, un brano dal titolo The boutique composto e interpretato da Benjamin Raffaelli e Frédéric Doll espressamente per questi spot.
Il migliore episodio della serie è, a mio avviso, il primo, The boutique, del 2006, diretto dal regista Michael Gondry, premio Oscar nel 2005 per il film Eternal sunshine of the spotless mind  (Se mi lasci ti cancello).



Trascrizione dialogo:

- Commessa:  Please, please, come on in! But only because it's you, Mr Clooney. Ristretto as usual?
- Commesso:  Please, come in! But only because it's you, Mrs Martin... Volluto, as usual?
- Mrs Martin: When I come here I always feel like a star, don't you?
- Clooney: More or less.
- Commessa: Your ristretto, Mr Clooney.
- Clooney: Thank you. - Mrs Martin: You see? What'd I tell you?


Biografia:
Michaela McManus è un'attrice statunitense nata a  Warwick nel Rhode Island il 20 maggio 1983. Occhi azzurri e capelli biondi, è alta 175cm.

Si è diplomata alla Attended Fordham University, la stessa frequentata da Denzel Washington, per poi  studiare alla prestigiosa New York University (NYU) prima di proseguire la sua carriera di attrice a Los Angeles.

Ha interpretato prevalentemente serie televisive. Fra le serie trasmesse anche in Italia One Tree HillLaw & Order: Special Victims Unit,  The Vampire Diaries oltre a singoli episodi in CSI: NY, CSI: Miami, Castle


Nespresso è una catena di distribuzione di caffè in capsule creata dalla Nestlé, multinazionale svizzera, la più grande azienda mondiale nel settore alimentare.
Il sistema nasce nel 1986, quando ancora si divideva in capsule per ufficio e uso privato; dal 2000 la Nestlè ha deciso di concedere la licenza per distribuire le macchine con questo sistema a varie aziende di elettrodomestici, tra le quali Krups, Delonghi e Siemens.


Fonti/link:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android