lunedì 29 agosto 2016

Pubblicità X Factor 2016: I colori della musica - Quando inizia.

È in onda da pochi giorni sulle principali emittenti la pubblicità che annuncia l'inizio di X Factor, decima edizione del popolare talent show dedicato al mondo della canzone.
L'appuntamento con la prima puntata è per giovedì 15 settembre su Sky Uno HD.
Fra i giudici una sola conferma, quella di Fedez, il Re Mida della musica italiana, giunto alla terza partecipazione consecutiva, mentre non vedremo in questa edizione Skin, Mika e Elio.
Ci sarà il ritorno di Arisa, che già aveva ricoperto il ruolo nella quinta edizione e due novità da tempo preannunciate.
Il cantante spagnolo Alvaro Soler, autore di alcuni dei tormentoni più ascoltati delle ultime stagioni, come El mismo sol e Sofia. Il quarto giudice sarà Manuel Agnelli, fondatore e frontman del gruppo indie rock Afterhours.

Il filmato ci mostra varie persone, di solito giovani ma non solo, che si alternano con i giudici cantando alcune frasi dai loro brani più noti.

Lo spot inizia con la canzone di Arisa Controvento, brano con il quale la cantante ha vinto l'edizione 2014 del Festival di Sanremo. Se ne ascoltano le seguenti parole

Io ci sarò
Perché così mi sento
Accanto a te viaggiando controvento
Arisa Controvento Sanremo 2014
Tocca poi ad uno dei brani più noti degli Afterhours, Non è per sempre (1999) di cui si ascolta la una parte del ritornello

Non c'è niente 
che sia per sempre 

Arriva il turno della canzone Magnifico (2014), il brano più ascoltato di Fedez, di cui si ascoltano le seguenti parole

Anche se fuori tutto è magnifico
non lo prenderò come un rimprovero
Fuori è magnifico,
Si ma tu un po' di più.

Le parte finale del video ci propone la canzone Sofia, del 2016, ultimo successo di Alvaro Soler.

Mira, Sofía
Sin tu mirada sigo
Sin tu mirada sigo
Mira, Sofía-a-a
Cinque ragazzi espongono poi in successione dei cartelli formando la frase:
Immagina tutti i colori della tua musica in un unico grande show

Ed infini si ascolta di nuovo un pò di Sofia con le immagini che ci mostrano i nuovi giudici fendere una folla acclamante:

Mira, Sofía
Sin tu mirada sigo
Sin tu mirada, Sofia.


I giudici di X Factor 2016:
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.