martedì 22 dicembre 2015

Spot TV Samsung "La forza di essere una famiglia" con canzone di Christina Perri

MySamsung è l’applicazione che permette di scoprire tutti i vantaggi di essere un cliente Samsung. 
Si può accedere al catalogo dei prodotti e accessori Samsung ed eventualmente acquistarli direttamente online. Permette di accedere al servizio clienti con un click e ad altre funzioni quali aggiornamento firmware, manuale prodotto etc. Iscrivendosi al club Samsung People si possono registrare i propri prodotti samsung per ottenere un servizio di assistenza ancora più ampio e godere di ulteriori vantaggi dedicati.
Lo spot natalizio di Samsung, dedicato alla citata app, parla del ritorno a casa, dove tutti si ritrovano e si sentono più felici. Protagonisti la famiglia e i sentimenti raccontati attraverso una serie di incontri e ricongiungimenti familiari, che sono anche l'occasione, essendo una pubblicità, di mostrare alcuni prodotti Samsung.

Si comincia  con un orologio, anzi uno smartwatch Samsung Gear. al polso di un uomo in visita alla madre. Una giovane nonna mostra le foto di una bambina sua su di un smartphone Galaxy. Un gatto osserva un Robot aspirapolvere.

Una mamma mostra alla figlia come caricare una lavatrice e come controllarla con un app. Le foto di uno smartphone vengono replicate sullo schermo di un televisore. Tutti prodotti della azienda coreana Samsung fortemente presente in molti settori dall'informatica, all'intrattenimento domestico, agli elettrodomestici.

La famiglia quindi richiama la famiglia di prodotti Samsung con tutta la loro interazione.
Un percorso che porta lo spettatore alla rilevanza della app MySamsung. Per regalarsi emozioni e contenuti da condividere con chi ami. Samsung, “La forza di essere una famiglia”.
Questo è il racconto di Samsung.
Una storia fatta di sentimenti la cui protagonista assoluta è la famiglia, che si traduce anche nella famiglia di prodotti Samsung con tutta la loro interazione. Un percorso che porta lo spettatore alla rilevanza della app MySamsung, per regalarsi contenuti ed emozioni da condividere con i propri cari. Nella parte finale del video una voce fuoricampo femminile dice "La vita cambia sempre. Essere una famiglia, quello non cambia mai"
Lo spot si conclude con la sovrimpressione "Entra in MySamsung App. Emozioni per tutta la famiglia"

Le immagini sono accompagnate da una gradevole colonna sonora. Si tratta della canzone A Thousand Years, terzo singolo della ventinovenne cantautrice statunitense Christina Perri, pubblicato nell' ottobre 2011 dall'etichetta discografica Atlantic Records. Il brano è stato scritto dalla stessa Christina Perri con David Hodges, ex membro del gruppo gruppo musicale gothic metal statunitense Evanescence.

Spot TV Samsung "La forza di essere una famiglia":

Questo il testo della canzone  A Thousand Years di Christina Perri che si ascolta durante lo spot TV Samsung "La forza di essere una famiglia"

I have died everyday waiting for you 
Darling don't be afraid I have loved you 
For a thousand years 
I love you for a thousand more 
[si ripete due volte]

And all along I believed I would find you 
Time has brought your heart to me 
I have loved you for a thousand years 
I love you for a thousand more
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.