venerdì 12 agosto 2016

Le modelle della pubblicità: Rianne ten Haken per Jean Paul Gaultier Parfums

Il regista Johnny Green ha diretto lo spot per il lancio della campagna  2013 di Jean Paul Gautier Parfums: On The Docks, bello e spettacolare è sicuramente uno dei filmati più belli mai girati per pubblicizzare un profumo. La produzione è dell'agenzia pubblicitaria parigina Ogilvy & Mather.
Il protagonista maschile è il sexy modello australiano, di origini italo germaniche, Jarrod Scott affiancato dalla stupenda modella olandese Rianne ten Haken.
A partire dal 1997 con The Kiss (che ha messo in onda il più lungo bacio francese della storia della televisione) le campagne pubblicitarie per i profumi di Jean Paul Gaultier hanno sempre raccontato la stessa seducente storia fra un marinaio (Le Male) ed una donna (Classique). In "On The Docks", il quinto filmato della saga, continua il tema dell'incontro fra i due amanti, con il sottofondo di Casta Diva dalla Norma di Bellini in questo caso mixato con i rumori della nave. A bordo di essa il marinario Jarrod si sveglia, si veste con l'immancabile maglietta a righe che richiama il disegno del profumo pour homme Le Male, e corre verso la prua. Nel frattempo lei si sveglia nella sua camera e si stringe il suo corsetto (immagine che a sua volta richiama il profumo pour femme Classique) e  si dirige verso il balconcino.
La nave nel frattempo entra in città sfiorando i palazzi e fendendo l'asfalto per arrivare ad appoggiarsi (a a frantumare) il balconcino. Lei arretra leggermente e poi trascina a se il marinaio per baciarlo.



Leggi anche:

Pubblicità profumi Classique e Le male di Jean Paul Gaultier  - Welcome to the Factory (gennaio 2016) 


Biografia - Rianne ten Haken  è una supermodella olandese nata a  Lelystad il 27 novembre 1986.
Alta 180 cm, ha capelli castano chiari e occhi azzurri. Le sue misure sono 81-62-88 scarpa 38½
Nel 2001, all'età di 15 anni, vince l'Elite Model Look ed inizia a fare la modella.
Nel 2003 Rianne fa le sue prime sfilate in passerella. A New York ha debutta con Marc Jacobs eviene ingaggiata da alcuni dei suoi principali clienti.
Nel dicembre 2003 arriva la sua prima importante copertina suVogue italiana, fotografata da Steven Meisel. Nello stesso mese ha anche appare anche sulla copertina di Numero fotografata da Mert & Marcus.
Lavora poi con diversi fotografi di moda famosi quali Steven Meisel, Craig McDean, Patrick Demachiellier e Peter Lindbergh e per diverse riviste come Vogue (America, Italia, UK), Numéro, W, GQ, Elle (Olanda, Russia, Spagna Serbia) ,  L'Officiel (Olanda)
Ten Haken ha partecipato alle campagne pubblicitarie di molti marchi prestigiosi fra cui Versace, Armani, La Perla e  Versace, Chanel, Guerlain, Clarins, Pierre Cardin
Ha sfilato in passerella per molti dei grandi stilisti:  Calvin Klein, Dior, Chanel, Yves Saint Laurent, Gucci, Prada, Versace, Roberto Cavalli.
Nel 2009 è stata fotografata da Peter Beard.per il Calendario Pirelli.
Nel 2014 è apparsa anche nel videoclip di Lenny Kravitz: 'The chamber'



Fonti / Link:
http://fashion.telegraph.co.uk/videos/TMG10332700/On-The-Docks-the-new-film-by-Jean-Paul-Gaultier.html
http://www.vogue.it/beauty/notizie-bellezza/2013/09/trailer-video-profumi-jean-paul-gualtier-classique-le-male
http://it.wikipedia.org/wiki/Rianne_ten_Haken
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.