Post

Pubblicità iPhone Loved - Titolo canzone

Immagine
Apple ha lanciato il 9 luglio due nuovi spot, seguiti da un terzo dieci giorni dopo, in cui si rivolge più alla mente che al cuore del pubblico, vagamente alludendo all'inferiorità della concorrenza. Tutti gli spot, "Loved", "Hardware & Software", "Amazing Apps", iniziano con una voce maschile che dice "This is an iPhone" e finiscono con lo slogan della campagna "If it's not an iPhone It's not an iPhone". Nello spot intitolato "Loved" si sostiene che il 99% dei possessori di iPhone ama il suo iPhone. Sarà realistica una percentuale così alta? Da dove l'avrà tirata fuori questa statistica la Apple? Io da oltre quattro anni ho un iPhone 4, mi ci sono trovato abbastanza bene ma non credo proprio di averlo mai amato! Conosco invece alcune persone, ma non certo 99 che sicuramente sono "innamorate" del loro "iPhone". Una cosa che colpisce dello spot e il motivo di sottofondo,

Non piace il nuovo inno della Lega Serie A: "O generosa" di Giovanni Allevi - testo e traduzione

Immagine
"O generosa" è una composizione polifonica per coro a quattro voci e orchestra formalmente affine al Madrigale Italiano Cinquecentesco. Il testo di "O Generosa!", in latino e inglese, è stato scritto integralmente dallo stesso Giovanni Allevi, che si è avvalso anche della preziosa supervisione del latinista Dott. Franco Sanna, Il testo esalta le nobili virtù sportive ed umane, per essere "campioni nella vita e nel cuore prima di tutto" come afferma lo stesso compositore. Tale inno,  scritto e composto dal Maestro Giovanni Allevi, per celebrare le nobili virtù sportive ed umane, risuonerà in tutti gli stadi all'inizio di tutte le partite della Lega Serie A. Pur essendo una composizione originale contemporanea contiene continui riferimenti alla Musica Antica, soprattutto alla tradizione polifonica monteverdiana, ma anche incursioni nelle ritmiche "progressive" a noi più vicine; quattrocento anni di storia condensati in

Pubblicità Lancia Ypsilon : anniversario trentesimo compleanno con canzone di Modugno

Immagine
Nel 1985 fa l'apparizione l'Autobianchi Y10,  una city car compatta e stilosa, che cambiava il concetto di utilitaria introducendo dotazioni di serie da macchina di categoria superiore. Nel 1996 lascia il posto alla Lancia Y, a sua volta sostituita dalla Lancia Ypsilon nel 2003. Nel 2011 arriva la seconda serie della Y. La Lancia festeggia questi 30 anni di ricordi, in cui più due milioni e mezzo di italiani si sono innamorati dello stile della Y, con l'allestimento 30th Anniversary, dal look esclusivo, caratterizzato da  livrea Blu Oltremare, portellone posteriore Nero Vulcano e logo celebrativo sul montante. Una veste unica per festeggiare i suoi 30 anni, dedicata allo stile che ha fatto innamorare più di due milioni di italiani. La Lancia ha inoltre creato il sito www.lanciaypsilontellers.it in cui i visitatori possono condividere i loro ricordi di utilizzatori della Ypsilon nelle sue varie versioni. Un bambino sul tetto di una chiesa vede in lontananz

Pubblicità Insalatissime Rio Mare con Kevin Costner

Immagine
In questa calda estate 2015 viene riproposta la pubblicità di un piatto pronto da gustare freddo, adatto soprattutto a chi ha poco tempo o voglia per cucinare, le Insalatissime Rio Mare. La campagna è della scorsa primavera e si basa su di un testimonial d'eccezione: l'attore, regista, musicista e produttore califoniano Kevin Costner, sessantanni compiuti a gennaio. Altro punto di forza la bellissima location, la costiera amalfitana. Gli spot girati sono tre: gli altri due pubblicizzano il tonno ed il salmone. La regia degli spot è stata affidata a Luca Miniero, noto per i film di successo Benvenuti al Nord e Benvenuti al Sud. Il sottofondo musicale sembra sia stata composta ad hoc. Peccato per l'infelice (a detta di molti) scelta di non accontentarsi del bellissimo sfondo offerto dalle località della Costiera Amalfitana in cui è stata realizzata la campagna: Kevin Costner non può che abitare in un faro, che è stato aggiunto in maniera posticcia alle immag

Il deodorante ideale

Immagine
Pubblicità di deodoranti per uomo e per donna ci bombardano tutti i giorni, promettono 48 ore di freschezza o di non macchiare gli abiti. Per quanti ne abbia provati, spesso le dieci ore di una normale giornata sono spesso un traguardo difficile, per non parlare delle immancabili ingiallimenti sotto le ascelle dei capi bianchi e degli aloni più chiari sui capi neri o scuri. Intanto che significa 48 ore? Che ci si lava un giorno si ed uno no? Oppure ci si può lavare ma si potrebbe evitare di rimettere il deodorante? Ci sono sempre state anche pomate che promettono libertà dal cattivo odore per una settimana ma è tanto che non le uso più perché non ne sopportavo più il profumo e la consistenza impiastricciante. Un prodotto che si distacca da tutti gli altri, anche perché poco pubblicizzato è l'allume di potassio o allume di rocca che si trova anche in pratici stick: costa poco (qualche bancarella lo vende anche 8 euro ma si può trovare a  2 o 3 euro per stick) e dur