Spot Settimana Enigmistica con una mamma, una capra ed un figlio con barbetta

Da luglio sono in onda due nuovi spot della Settimana Enigmistica, con soggetto simile ma sviluppato in maniera diversa: con la Settimana Enigmistica si esce dalla realtà quotidiana e ci si immerge in un mondo onirico, dove si dimenticano i problemi di tutti i giorni, almeno fin quando qualcuno non turba la nostra concentrazione.

Nello spot intitolato "Collina" vediamo una donna che sull'erba di una verde collina, con la schiena appoggiata ad un albero, è intenta a risolvere il gioco "Cornici concentriche" sulla Settimana Enigmistica. In sottofondo si ascolta un dolce brano di musica classica, Il mattino del compositore norvegese Edvard Grieg

Fra il cinguettio degli uccelli la donna viene avvicinata da una simpaticissima capra che la chiama "Mamma". La donna guarda frastornata l'animale e poi si sente dire "Mamma, dove hai messo la camicia blù?". A questo punto la donna ritorna alla realtà e si trova davanti suo figlio che, con tanto di orribile pizzetto sotto il mento, la fissa interrogativo.

La donna risponde al figlio un po' seccata "È sempre nel cassetto!". Poi riprende a risolvere il gioco sulla Settimana Enigmistica e si ritrova trasportata nel suo mondo bucolico.
La soave musica di Grieg riparte ed una voce femminile fuori campo dice "Settimana Enigmistica portami via", claim della campagna.

Purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna informazione sui protagonisti.
Il video promozionale è diretto dal regista Dario Piana che ha al suo attivo oltre 650 spot e tre film.


Commenti

  1. Ciao, grazie per il tuo contributo. Guardando il suo profilo Instagram sembra proprio lei.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android