Pubblicità nuova Seat Arone Io dico ... fai di testa tua con musica afro electro punk

La Seat Arona, presentata lo scorso settembre al Salone dell'Auto di Francoforte
è una crossover compatta derivata dall'utilitaria Ibiza, rispetto alla quale è di poco più grande: 8 cm di lunghezza e 11 di altezza in più, ed una distanza dal suolo che aumenta di 3,8 cm.

S'inserisce in un segmento di mercato  in crescita, premiato dalle vendite, in cui fra le concorrenti si segnalo i recenti arrivi di Hyundai Kona e Kia Stonic.
Nuova SEAT Arona è altamente personalizzabile e rappresenta un connubio perfetto tra l’agilità di una city car e lo stile e la grinta di un SUV.

Ha linee squadrate piuttosto moderne, buona abitabilità e un ampio baule. Ricca la dotazione di serie in tema di multimedialità, sicurezza e assistenza alla guida. Disponibile da dicembre presso i concessionari Seat con la motorizzazione a benzina, un mille tre cilindri da 95 o 116 cavalli. In arrivo nel corso del 2018 le motorizzazioni diesel e a metano.
Prezzi a partire da 16.950 euro.

È in onda da poco prima di Natale lo spot per il lancio della Seat Arona, molto colorato e originale che adotta il claim "Nuova Seat Arona. Fai di testa tua" Le immagine sono accompagnate da grosse scritte bianche in sovrimpressione che sottolineano le parole dello speake.

La campagna pubblicitaria per la nuova Seat Arona, firmata dall'agenzia creativa C14torce (Gruppo DDB Italia), vuole sottolineare come questo  crossover compatto sia l’auto giusta per chi ama le sfide, vuole distinguersi e va sempre per la sua strada

Lo spot TV, in onda dal 22 dicembre, è molto colorato e originale è si chiude con il claim "Nuova Seat Arona. Fai di testa tua"  Le immagine sono accompagnate da grosse scritte bianche in sovrimpressione che sottolineano le parole dello speaker.

Nel filmato si susseguono nell'ordine immagini di preservativi, blister di pillole, un neonato, una chitarra, un ballerino di hip hop, una ragazza seminuda che si fa il bagno in mare, bocche con labbra di diversi colori ed infine immagini dell'auto.

Spot Nuova SEAT Arona. Fai di testa tua.


Trascrizione

Speaker:
Papà dice preservativo, mamma dice pillola, io dico sorpresa!
Il punk dice anarchia, il pop dice muoviti, io dico libertà!
Lui dice questo, lei dice quello, io dico Arona
Nuova Seat Arona. Fai di testa tua

Colonna sonora | Sottofondo musicale | Canzone della pubblicità | Musica dello spot | Jingle

Come sottofondo musicale è stato scelta la canzone The Chant (Iquo Isang) della Ibibio Sound Machine. Brano tratto dal loro secondo album "Uyai" del marzo 2017.

Ibibio Sound Machine è una band che nasce nel 2013 dallo scontro-incontro di elementi africani ed elettronici ispirati in egual misura dall'era d'oro del funk e disco western-africano e dal moderno post-punk ed electro (https://ibibiosoundmachine.com/about/)
È capeggiato dalla cantante nigeriana londinese Eno Williams, vocalist del gruppo.

IBIBIO SOUND MACHINE - The Chant

Commenti

  1. Pubblicità demenziale. Lui vuole fare il giro del mondo, scappare, ciringhito, il figlio....bravo! Ma non vuole lavorare, non vuole il posto fisso, non vuole la laurea, non vuole mettere il preservativo.....Bravo! E come cavolo ti paghi il giro del mondo, la fuga, il mantenimento del figlio...coma cavolo ti paghi l'Arona?! Senza senso!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto, non credo sia questo il messaggio che voleva essere comunicato ma grazie per aver condiviso le tue impressioni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android