Pubblicità Casa 3 con Luca, Fabio Rovazzi e i bambini di Stranger Things Netflix

Da pochi giorni è in onda un nuovo spot Tre che vede protagonisti il bel Luca (scopri chi à l'attore che interpreta Luca) ed il cantante Fabio Rovazzi che oltre a fornire il sottofondo musicale, in questo caso il suo brano Volare (cantato con Gianni Morandi, uno dei tormentoni di questa estate 2017) ha ricoperto il ruolo di testimonial in più di uno spot.

Grazie alla collaborazione con l'azienda statunitense Netflix, uno dei leader nell'internet TV, Tre Italia entra nel settore dell'intrattenimento: più specificamente oggetto della comunicazione pubblicitaria è il pacchetto "Casa" che offre 30 giga e navigazione notturna illimitata a 10 euro/mese con Netflix incluso per tre mesi a costo zero

Lo spot inizia con Luca, personaggio chiave della campagna Tre (interpretato dall'attore londinese Joshua Glenister) che sta guardando sul suo smartphone un episodio della serie cult Stranger Things, esclusiva di Netflix, con quattro dei principali protagonisti della serie  -Finn Wolfhard (Mike), Noah Schnapp (Will), Gaten Matarazzo (Dustin) e Caleb McLaughlin (Lucas) - che stanno discutendo mentre pedalano sulle loro biciclette tipo BMX.

Ad un certo punto Luca si sente chiamare dai ragazzi e si ritrova di fronte proprio quelli che un attimo prima stava guardando su Netflix (ossia il filmato pubblicitario richiama un elemento di mistero tipico di Stranger Things). Gli chiedono se lui si vuole unire a loro per andare al Sottosopra.
Luca accetta e inforcata la sua bici da corsa va con loro.

Una volta entrati nel locale - che ha lo stesso nome del mondo parallelo chiamato Sottosopra (Upside Down nell'originale in inglese) - si scopre che nel ruolo di barman c'è proprio Fabio Rovazzi.

Ad un certo punto Dustin dice: "Oh no! Ma Will è sparito di nuovo?" - la serie cult è iniziata proprio con la misteriosa sparizione del dodicenne Will Byers -


A questo punto Fabio Rovazzi dice invece:  No, ma per favore non fare spoiler, grazie. - riportandoci di nuovo in questo mondo chiedendo di non raccontare la trama dei nuovi episodi che Netflix dovrebbe trasmettere a partire dalla notte di Halloween 2017, il 31 ottobre.

Come sottofondo musicale è stata utilizzato il brno Stranger Things di Michael Stein e Kyle Dixon, colonna sonora dell'omonima serie cult. Nel finale un brevissimo jingle strumentale che richiama l'ultima successo di Fabio Rovazzi, "Volare" (brano contato con Gianni Morandi)

Spot TV Casa 3 e Netflix


Trascrizione

Dialoghi
Mike: Doveva stringermi la mano
Dustin: È solo geloso
Mike: Di che stai parlando?
Lucas: Ehi
Mike: Vieni con noi al Sottosopra?
Luca: al Sottosopra? ... Si!

[La voce maschile di uno speaker legge la promozione]

Dustin: Oh no! Ma Will è sparito di nuovo?
Fabio Rovazzi: No, ma per favore non fare spoiler, grazie.

Promozione
Con Casa3 guardi i tuoi film e le tue serie Netflix dove vuoi e come vuoi. Tre mesi sono inclusi. Nei 3Store e su tre.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android