Pubblicità Crodino con bella barista ed il biondo Owen Wilson - nuovo gusto arancia rossa

Da pochi giorni è in onda un nuovo spot del Crodino che promuove il gusto arancia rossa e che rientra nell'ambito della recente campagna firmata JWT  lanciata ad inizio aprile e che vede protagonisti i personaggi da bar.
Testimonial il biondo attore inglese Owen Wilson che ormai da tre anni ha messo la sua "bionditudine" al servizio del biondo aperitivo.

La campagna pubblicitaria ci presenta i più comuni stereotipi che si incontrano al bar, sulla base di una ricerca della Doxa, commissionata da Crodino, che ha stilato una classifica dei 5 personaggi più caratterizzanti.  Al quinto posto il super sportivo, che ha appeno fatto una gara oppure si sta allenando per la prossima, al quarto troviamo il bello del bar, soprannominato "Sette bellezze".

Al terzo posto troviamo l'allenatore da divano detto "Medaglia" che conosce tutti gli spot senza praticarne alcuno. In seconda posizione troviamo "Millemiglia", eterno giramondo sempre pronto a raccontare del suo ultimo viaggio.

Al primo posto, la figura immancabile che spesso regge la scena è la "bella barista" o il "simpatico barista", ritenuti il personaggio più caratterizzante dal 45% degli intervistati.

Ad inizo aprile sono andati in onda due spot della campagna con rispettivi protagonisti Piero "Medaglia" e Lucio "Millemiglia".
Il personaggio da bar oggetto di questo episodio è una barista, una giovane e bella ragazza mora di nome Paola di cui tutti gli avventori si innamorano e che per lei si rimettono a nuovo.

Lo spot inizia con un gruppo di ragazzi riuniti attorno ad un calcio balilla che smettono di giocare perché la loro attenzione è stata attirata dalla nuova barista. Fra questi c'è ovviamente "il biondo", il 48-enne attore americano Owen Wilson, che ci spiega cosa sta succedendo (la voce che sentiamo è però quella di uno speaker che lo doppia).

C'è chi si è già innamora, che da una sistematina al look, chi (Claudio "Settebellezze") si dice sicuro di conquistarla ....
Poi si recano tutti al banco a farsi servire come aperitivo il nuovo Crodino al gusto di arancia rossa

La regia degli spot è di Sebastien Grosset per la casa di produzione BRW.
Nel finale si ascolta per qualche istante una cover della canzone Il mondo (1965) di Jimmy Fontana, il cui testo per l'occasione diventa: Il biondo, conquista tutti con il suo sguardo ....
Canzone che ha fatto da sottofondo musicale a tutti gli spot con Owen Wilson

Ad interpretare il personaggio di Claudio Settebellezze il 40-enne attore napoletano Luigi Tuccillo, che si è fatto conoscere per la partecipazione insieme al fratello Peppe, all'edizione 2015 del Grande Fratello (GF 14).

Non ho trovato invece nessuna informazione sulla modella / attrice che interpreta la bella barista. Vi sarei grato per eventuali segnalazioni nei commenti

Spot Crodino – La Barista – 30 secondi - giugno 2017


Trascrizione:

Cliente 1: Da dov'è saltata fuori?
Cliente 2: Penso di amarla
Il biondo: È arrivata Paola, la nuova Barista... e tutti si sono rimessi a nuovo!
Paola: Pieno (o prego  ?)
Il biondo: Gino ha un nuovo look, Claudio un nuovo taglio ...
Carlo: ... è mia!
Il biondo: E Mario ... il nuovo Crodino al gusto arancia rossa.
Parole canzone: Il biondo, conquista tutti con il suo sguardo ....
Il biondo: Belle le novità! Aah
Speaker: Nuovo Crodino al gusto arancia rossa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android