Pubblicità Samsung con bambini e dinosauri: La realtà per le nuove generazioni

Ad inizio Giugno Samsung ci ha proposto una sorta di spot istituzionale il cui senso viene bene esplicitato sia dalla descrizione a corredo del video su Youtube
"Scopriamo attraverso gli occhi delle nuove generazioni come l'innovazione di Samsung Mobile ha reso normale ciò che fino ieri sembrava essere impossibile."

Che dalle scritta in sovrimpressione alla fine del video che recita  "Quello che sembra impossibile a una generazione è già la normalità per le prossime generazioni."  seguita dall'hashag che contraddistingue questa campagna pubblicitaria: #DoWhatYouCant, (Fai quello che non puoi)

Il video inizia con un padre che riprende con uno smartphone un bambino appena nato. Due bambini giocano sott'acqua ed uno utilizza uno smartphone per fare delle riprese subacquee ad un polipo che nuota. Altri due bambini vogliono fare un giochino sul Galaxy S8 del padre, disteso sul divano, e gli avvicinano il dispositivo al viso affinché lo possa sbloccare con il riconoscimento dell'iride.

In un altro caso un tablet viene utilizzato per una video chiamata da una zona remota per mostrare alla figlia, a casa, una splendida autora boreale. Lo spot si conclude con una scena di realtà virtuale: dei ragazzini sono seduti in una stanza e indossano degli occhiali per la realtà virtuale (VRG) e dal loro punto di vista si vedono correre insieme a dei piccoli dinosauri inseguiti da un gigantesco tirannosauro.

Come sottofondo musicale della pubblicità è stata utilizzata la cover di una celebre canzone dei Beatles, Across The Universe, cantata dal dal compositore e cantautore americano Rufus Wainwright. Brano contenuto nel suo secondo album in studio "Poses" pubblicato nel 2001. (leggi anche).

La realtà per le nuove generazioni secondo Samsung - Spot TV


Trascrizione

Testo di Across the Universe
come si ascolta nello spot

Words are flowing out like endless rain into a paper cup
They slither while they pass, they slip away across the universe
Limitless undying love which shines around me like a million suns
And calls me on and on across the universe
Jai guru deva om
Nothing's gonna change my world
Nothing's gonna change my world


Per il testo completo della canzone dei Beatles, il video clip della cover di Rufus Wainwright e altre informazioni leggi:

Across The Universe canzone pubblicità Samsung con bambini - testo e video

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android