Pubblicità Carne Montana in una spiaggia romagnola: chi è il bagnino barbuto?

È da pochi giorni in onda il primo spot della nuova campagna pubblicitaria della Carne Montana, firmata dall'agenzia di Milano Auge Headquarter, che mette da parte gli spaghetti western, Gringo e la voce di Pino Insegno per approdare in una nostrana spiaggia romagnola.
Sono stati girati 4 episodi che verranno trasmessi in televisione nel corso di un anno circa.

Nel primo episodio il protagonista assoluto è il bagnino Fausto che interpreta se stesso, Infatti si tratta di un noto personaggio della riviera riccionese, il bagnino e maestro di salvamento Fausto Ravaglia titolare del Marano Beach 135-136 di Riccione.
Le riprese sono però state girate per scelta dei responsabili della produzione in una spiaggia riminese, il bagno Allegria.

Nel video, diretto dal regista olandese Harald Zwart per la casa di produzione Mercurio Film, vediamo Fausto che in pratica interpreta se stesso.

Lo vediamo arrivare al mattino presto al bagno Allegria, in bicicletta, con nella sacca due scatole di carne Montana,
Indossata la rossa divisa da bagnino la giornata inizia con la disposizione di lettini e ombrelloni.

Poi lezioni mattutine di ginnastica con qualche bagnante e fra un lavoro ed un altro non manca un'occhiata ammiccante a qualche bellezza straniera.
C'è poi la signora che vorrebbe essere aiutata a spalmare la crema solare proprio nel momento in cui è più impegnato a sistemare altri lettini e ombrelloni. Ovviamente non si possano trascurare i bambini e  lo vediamo mentre ne trascina uno sulla sabbia, disegnando un otto.

Arriva il momento del pranzo, ovviamente a base di carne Montana; "energia positiva" come recita il claim. E non può mancare la tradizionale sfida a braccio di ferro con l'altro bagnino più anziano, che indossa un cappello da capitano di marina.
Come sottofondo musicale un jingle quasi certamente realizzato ad hoc per la campagna della Carne Montata

Spot TV Carne Montana 30'' - Giugno 2017 :


Trascrizione

[La voce fuoricampo di uno speaker ci racconta i pensieri del Bagnino Fausto]
Bagnino Fausto: La vita che faccio richiede energia. Inizio presto qui al Bagno Allegria. Fra lettini, ombrelloni e lezioni mattutine, ho sempre bisogno di più proteine. Ammicco alla tedesca e poi all'americana, ma a tavola preferisco sempre l'italiana.
Signora: Fausto, la crema!
Bagnino Fausto: [non si capisce bene] Signora, guardi ...
Altro bagnino: Venite a mangiare!
Bagnino Fausto: È magra, gustosa e non mi accontento. Montana è italiana al cento per cento.
Montana energia positiva.

La storia pubblicitaria della Carne Montana è legata prevalentemente al personaggio di Gringo, che fece la sua apparizione cinquantanni fa, nel 1966, Ritornando poi in Carosello e successivamente a metà degli anni novanta e nei primi anni duemila. Per tornare ancora in onda dal 2013 al 2016
Carne Montana è dal 1991 un marchio del Gruppo Cremonini, una delle principali aziende italiane del settore alimentare.

Commenti

  1. Risposte
    1. Questo più che un commento è spam, seppur garbato, ma non l'ho cestinato perché il vostro sito è carino con poca pubblicità, temi originali sul mondo del teatro.

      Elimina
  2. No, davvero, non leggiamo tanti contenuti in giro così, è un'altra narrazione. Il nostro sito non ha pubblicità e ti ringraziamo per questo commento, veramente lusinghiero, sulla nostra passione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android