mercoledì 7 giugno 2017

Pubblicità Paradiso Lavazza con Crozza e i cherubini biondi clonati - Grandi Classici

Da pochi giorni in onda un nuovo spot della campagna Paradiso Lavazza che vede il "solito" Crozza di nuovo nei panni dell'ultimo dei suoi personaggi "lavazziani", il puttino moro, alter ego dei biondi cherubini, senza ali e con i capelli neri: un angelo di seconda classe che nel precedente episodio della pubblicità Lavazza (marzo 2017) si era presentato a cavallo della sua moto, perché incapace di volare.

Il puttino moro è irriverente e privo di morale: in questa pubblicità, con accento simil siculo cerca di "piazzare" un lotto di puttini clonati:  Sono puttini clonati, quasi uguali a quelli veri, un affare!
Nel video vediamo una lunga coda di puttini biondi "clonati", in file per due, che si perde fra le nuvole, con davanti una versione riccioluta ed una con i capelli lisci a caschetto, stile Raffaella Carrà.

San Pietro (sempre Maurizio Crozza) rifiuta l'offerta e dice che certe cose, come i Grandi Classici Lavazza, il mito della Moca in un espresso, sono inimitabili. La voce femminile di una speaker recita lo slogan  "Lavazza a Modo Mio. Così buono ce n'è uno solo!" .

Poi lo spot si conclude con un siparietto finale in cui puttino moro chiede ai puttini biondi se sono biondo naturale, Ovviamente questi dicono "Yessa", ma lui non sembra molto convinto ... autoironia del Crozza reale pelato?

Lavazza - Maurizio Crozza e i cherubini clonati nel nuovo Paradiso (30")



Trascrizione

Puttino moro: One two three...
Puttini biondi clonati: Aaa aa [starnazzio vario] yessa
Puttino moro: Perfetto!
San Pietro: E questi?
Puttino moro: SanPié! [per San Pietro] Sono puttini clonati, quasi uguali a quelli veri, un affare!
San Pietro: Certe cose non si possono imitare! [schiocco di dita]
Puttini biondi: [coretto] OoOoOoO yessa ....
Voce fuori campo (San Pietro ?): Come i Grandi Classici Lavazza, il mito della Moca in un espresso.
Puttino moro: Uhmmmm! Che inimitabilissimo!
Voce femminile fuori campo: Lavazza a Modo Mio. Così buono ce n'è uno solo!
Puttino moro: Voi siete biondo naturale?
Puttini biondi: Yessa!
Puttino moro: Se!

La campagna Lavazza in Paradiso con Maurizio Crozza, in onda a partire da settembre 2016, è firmata dall'agenzia Armando Testa, con la regia di Paolo Monico e la direzione della fotografia di Mark Patten. Come sottofondo musicale viene utilizzata una composizione originale di Paolo Re e Paolo Jannacci

Protagonista dei primi episodi, uno dei personaggi più riusciti, l'eccentrico architetto Massimiliano Fuffas. di cui ho parlato nel seguente articolo:
Spot TV macchina caffè Lavazza Jolie con Maurizio Crozza architetto snob e San Pietro.

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

1 commento:

  1. Tramite il modulo di contatto Lucia mi suggerisce:
    presumo:
    iessa= yes sir
    Forse Lucia dice bene e iessa sta per yes sir, ma bisognerebbe chiedere conferma a Crozza che dice "iessa".

    Ringrazio Lucia per l'osservazione

    RispondiElimina

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.