Spot Aperol Spritz 2017 spiaggia città con canzone Happy Togheter

Firmata dall'agenzia, J. Walter Thompson Italia, è partita il 14 maggio la campagna di comunicazione per il 2017 di Aperol Spritz contraddistinta dall'hashtag #HappyTogether e che porta in TV due nuovi spot diretti da Gabiele Muccino, uno dei principali rappresentati del cinema italiano.

La nuova campagna di di Aperol Spritz  di presenta l’aperitivo come momento da vivere in compagnia seguendo un vero e proprio "rituale del divertimento", attraverso due storie di diversa ambientazione, spiaggia e città, ma che raccontano nel personale stile del regista romano, la stessa storia: due diversi "aperitf party" organizzati separatamente ma che finiscono per unirsi

Comune ai due spot anche il sottofondo musicale, una cover del brano Happy Together dei Tutrtles,
dal titolo che richiama esattamente la tagline della campagna. La cover è stata realizzata da Ferdinando Arnò per Quiet Please!

Happy Together è il singolo di debutto del gruppo statunitense, pubblicato nel 1967 come primo singolo dal loro eponimo album di debutto. È l'unico singolo dei Turtles arrivato in vetta alle classifiche statunitensi. Video clip da Youtube a fine articolo,

In entrambi gli spot non manca la presenza di avvenenti e belle modelle, particolarmente in mostra nello spot "Spiaggia".

Non sono al momento riuscito a trovare informazioni su nessuno dei protagonisti o sulla location dello spot. In effetti non ci sono elementi per riconoscere la spiaggia che non presenta nessuna particolarità, mentre il porticciolo dovrebbe essere facilmente riconoscibile.

Nello spot "spiaggia" si vedono due party che si stanno svolgendo in spiaggia, uno su di una terrazza vista mare animato da una dj dai capelli rossi, l'altro all'ombra di un chiosco, dove suona una band.

Aperol Spritz #HappyTogether - Spiaggia


Nello spot "città" i due aperitif party si svolgono sui lati opposti di un piccolo porticciolo. Le due dj finiscono per mettere lo stesso brano e poi i partecipanti prima brindano in direzione dei dirimpettai e poi si uniscono al loro tramite delle piccole barche.

Aperol Spritz #HappyTogether - Città


Trascrizione:

Parole della canzone Happy Together che si ascoltano in sottofondo
Parole della canzone happy togheter
Imagine me and you, I do
I think about you day and night
It's only right 
To think about the girl you love 
And hold her tight 
So happy together
[....]
I can't see me lovin' nobody but you
For all my life 


[spiaggia] Voce femminile (non si vede, è inquadrato il barista):
Aperol Spritz per tutti!
[città] Ragazza bionda: Aperol Spritz
[spiaggia & città]]
Voce femminile fuori campo: Aperol Spritz. Happy Together 

Happy Together - Turtles - Video clip Youtube

Commenti

  1. Forse ho trovato la modella che interpreta la DJ con i capelli rossi: Maria Miceli. Dai un'occhiata e dimmi se è lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jimmi, non lo so. Di sicuro ci somiglia. Ma sul suo profilo instagram non si trova nessun hashtag correlato allo spot. Nel 2014 (o inizio 2015) è stata protagonista di una campagna stampa per Aperol di cui non ho trovato traccia a parte un articolo sull'edizioine di Brescia del Corriere della Sera

      Elimina
    2. Poi un commento su Youtube in cui si dice la DJ dai capelli rossi sia lei. Può essere, ma non ne sono sicuro. In un video del 2014 mi sembra avere il naso decisamente più grande, ma potrebbe esserselo rifatto.

      Elimina
    3. Ciao, grazie per il suggerimento. Hai qualche riferimento?

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android