Pubblicità formaggio Parmareggio con topolino e musica valzer di Strauss

Una delle pubblicità che mantiene da più anni lo stesso testimonial e la stessa musica di sottofondo è quella del Parmareggio, con i suoi topolini 3D diventati protagonisti anche di una sezione del sito oltre che di tante campagne pubblicitarie, a partire dal 2007, sempre accompagnati dal un celebre valzer di Strauss.

Parmareggio nasce nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella, tra le colline reggiane nella zona d’origine del Parmigiano Reggiano, diventando in pochi anni azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano.

È stata la prima azienda del settore ad aver comunicato i valori della propria marca attraverso una campagna televisiva (da parmareggio.it)
ed una delle prime in Italia ad utilizzare tecniche di animazione 3D nei propri spot (da Wikipedia).
La musica che fa da colonna sonora agli spot Parmareggio sarà sicuramente già stata riconosciuta dagli amanti del genere, in quanto è tratta da un famoso valzer, Voci di primavera 
(Frühlingsstimmen (Voci di Primavera) op. 410,), del grande compositore tedesco Johann Strauss jr (Vienna, 1825 - 1989), padre di quello che viene considerato il valzer più famoso di tutti i tempi, An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu)

Un'altra particolaritè di Emilio, così si chiama il simpatico topo, è la sua parlata caratterizzata da un forte accento emiliano, anzi parmigiano :-). Per questa caratteristica e per il fatto di essere, appunto un topo, risulta a molti simpatico, a molti altri, invece, antipatico o addirittura odioso.

Spot TV del formaggio Parmareggio invecchiato 30 mesi - Ottobre 2010


Dopo circa tre anni, nel 2010, sono arrivati altri due personaggi, Ersilia la moglie, ed il figlio Enzino, che si vanno ad affiancare al topo "capofamiglia" Emilio.

Nel seguente spot, uno degli ultimi, la famiglia di topolini accompagna i telespettatori nel cuore di Parmareggio per scoprire da dove nasce il buon Parmigiano Reggiano Grattugiato Parmareggio.

Spot La fabbrica del grattuggiato, febbraio 2017



Credits:
Regia del primo spot (vedi qui) è a cura  Andrea Gasparo con la supervisione di Franco Tassi.
Le animazioni in 3D sono state realizzate da Mauro Baldissera.
Casa di produzione e animazione 3D (CGI)  Tax Free
Agenzia pubblicitaria: Saatchi & Saatchi
L'agenzia pubblicitaria attuale dovrebbe essere invece la M&C Saatchi. Mentre registra. animazione e cdp non sono cambiati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android