Pubblicità iPhone 7: Romeo e Giulietta - Praticamente magico

Continuano gli spot Apple per l'iPhone 7, molto curati e gradevoli, come tradizione del colosso di Cupertino. Un paio di mesi fa ho dedicato un articolo allo spot Natalizio con  Frankenstein, mentre, il presente, è il primo  dedicato agli ultimi tre filmati promozionali Apple che come comune filo conduttore hanno il claim: "iPhone 7, praticamente magico".

Il primo spot del trittico è Romeo e Giulietta, pubblicato qualche giorno prima di Natale, e dedicato alle ottime capacità di registrazione filmati della fotocamera dell'iPhone 7, che oltre alla registrazione in video 4K a 30 fps, a risoluzioni inferiori (1080p e 720p) permette la stabilizzazione video di qualità cinematografica. Ricordo inoltre che la fotocamera è dotata di zoom ottico 2X oltre a quello digitale.
Vediamo la messa in scena della celebre opera di Shakespeare da una parte di giovani adolescenti, una scolaresca forse e fra gli spettatori un genitore registra lo spettacolo con il suo iPhone 7 e quasi non si distinguono le immagini che scorrono sul piccolo schermo da quelle reali ...
Nel finale si legge la scritta in sovrimpressione:
I tuoi film sembrano un film con iPhone 7, praticamente magico.
Il sottofondo musicale sembra sia stato realizzato espressamente per Apple. ignoto l'autore.
L'agenzia è la TBWA\Media Arts Lab, Los Angeles

iPhone 7 – Romeo e Giulietta - Pubblicato il 20 dic 2016


Trascrizione dialoghi:

Nella versione italiana si sente Giulietta dire una sola parola, "Romeo"

Mentre nella versione inglese (video a destra) si ascolta il seguente dialogo tratto dalla famosa scena del balcone ma direi... re-mixato!

Juliet: Oh, Romeo, Romeo. Wherefore art thou, Romeo?
Romeo: Call me but love. Henceforth, I never will be Romeo.
Juliet: My love as deep, the more I give to thee.
Romeo; A thousand times good night.



Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android