Biografia non ufficiale di Ludovica Martini

Ludovica Martini, nota anche come Ludovica Leoni (cognome materno), è una showgirl, modella e attrice nata a Tivoli nel 1982 Ha iniziato la sua carriera come fotomodella e ragazza immagine nei locali. Ha fatto anche l'assistente di volo.
E alta 170 cm e ha occhi verdi e capelli castani.
Non ha ancora una pagina Wikipedia a lei dedicata.

Inizia la sua formazione artistica a Roma presso la scuola internazionale di cinema e teatro "Dose International". Si perfeziona poi prendendo parte a numerosi stage diretti da importanti maestri del cinema italiano
La sua fisicità, unità alla sua formazione, le permette di iniziare rapidamente una gavetta fatta di piccoli ruoli in vari programmi televisivi nelle vesti di showgirl, attrice comica, e ballerina fino ad ottenere ruoli importanti in un alcune sit-com e la conduzione del programma comico S.C.Q.R. trasmesso su Sky – Comedy Central.

La svolta nella sua carriera è arrivata nel 2007 con il ruolo di valletta nel quiz "Distraction" condotto da  Teo Mammuccari, andato onda su Italia 1. In quel periodo partecipa a "Canta e Vinci" con Amadeus e Checco Zalone.
La sua popolarità è cresciuta con la partecipazione alla seconda stagione del programma "La pupa e il secchione" condotto da Paola Barale ed Enrico Papi, trtasmeso da Italia 1 nel 2010.
Ha poi partecipato anche a "Colorado" condotto da Nicola Savino e Rossella Brescia e allo spettacolo "Ale & Franz Show".

Ludovica Martini - S.C.Q.R 2 Ep.6 16.12.2013

Cinema e TV:

Serie TV
2010:  SMS Squadra Molto Speciale, Saturday Night Live from Milano ,
2011-2012: Cosi fan tutte  | 2013: Rosso San Valentino
Film
2011: Balla con noi - Let's Dance,  I soliti idioti: Il film, Una cella in due
2012: I 2 soliti idioti  |  2013: Una vita da sogno


Ludovica Martini è da oltre un anno la conduttrice di Night Roulette, il programma televisivo di Starcasinò, dedicato a tutti gli appassionati di roulette e trasmesso dalla mezzanotte in poi, su POKERItalia24 (canale 222 di Sky).
Nel 2016 è stata protagonista della sit-com di Italia 1 "What Woman Want"
A partire da novembre 2017, sul canale satellitare Sky Life, è stata una delle quattro protagoniste della prima stagione della sitcom "Pink different"

Molto successo hanno riscosso gli spot televisivi che ha girato, a partire dal 2016, per promuovere Starcasino, l'ultimo dei quali pubblicato ad agosto 2018.

Dal 17 settembre 2018  la vedremo su Fox nella commedia italiana "Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana" in cui interpreta il ruolo di Deborah.


Social e sito web:

Profilo Facebook  Pagina Facebook
Instagram: @ludovicamartini.it
Twitter: @ludovicamartini
Web site: www.ludovicamartini.it 

Commenti

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android