giovedì 1 dicembre 2016

Pubblicità ananas Fratelli Orsero con musica reggae

L'azienda ligure Fratelli Orsero,  produttori e distributori di ananas e banane di qualità, ha lanciato il 20 novembre una nuova campagna pubblicitaria firmata dall'agenzia McCann,

Il nuovo spot, girato in Puglia, fra Ostuni e Fasano, e diretto dal regista Rafael Lopez per la casa di produzione The Family, sta suscitando molta curiosità soprattutto per il piacevole jingle scelto come sottofondo musicale.

Nel filmato vediamo un giovane autista alla guida di uno dei camion dei F.lli Orsero che trasporta ananas di qualità extra dolce. Lo sentiamo ascoltare una piacevole canzone reggae da una radio posata sul cruscotto. Il camion incrocia un sidecar d'epoca e lo stesso camion non è un modello dei nostri giorni.

Quando arriva a destinazione, presso un negozio di ortofrutta in una ridente cittadina
(siamo in Corso Cavour, a Ostuni) l'autista spegne la radio, ma si sente ancora cantare anche se in una tonalità più bassa. Quando insieme al fruttivendolo aprono il portellone posteriore si scopre che sono gli ananas a cantare!

La canzone di questa pubblicità è piaciuta e ha destato davvero tanta curiosità, a giudicare dai numerosi commenti al video sul canale Youtube di Fratelli Orsero. Non si tratta però di un brano commerciale: s'intitola "Oh! Anana" ed è stato realizzato per lo spot dall'agenzia sudamericana Papamusic.

Spot TV Fratelli Orsero 2016



Trascrizione

Testo "Oh! Anana"

Everybody, baby,
are you dancing to the music?
Feel the sunshine inside your body,
come and party with me.
Get sparky, bring on the magic,
dancing to the music.
Move your hand like this, I love it,
come and party with me!
A-NA
A-NA NANANA
ANANAAAAAAA!!!
(fin qui l'ho trovata in un commento su Youtube)
A-NA NAA
A-NA NANANA 
A-NA NAA[...]

[voce maschile fuoricampo]:
Ogni giorno ti portiamo il gusto del sole con ananas e banane di qualità speriore. Fratelli Orsero, la famiglia italiana della frutta.

Full credits sul canale Vimeo di The Family. Non son comunque indicati gli interpreti ed in particolare chi è l'attore (il ragazzo) che guida il camion.

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.