Andare a capo su Instagram nei commenti.

Mentre di solito possiamo andare a capo ed inserire interruzioni di linea nella descrizione didascalia della foto o del nostro profilo, non possiamo farlo quando scriviamo un commento perché il tasto return viene sostituito da un tasto per il solo invio (post) del commento.

A me capita spesso di inviare un commento incompleto perché volevo inserire una linea di interruzione, ma alla distrazione non c'è rimedio ....

Per la leggibilità di quando scriviamo potremmo utilizzare un altro carattere come un trattino, un cuoricino o più spazi.
In effetti se riempiamo la linea su cui stiamo scrivendo di spazi fin quando non ne vengono accettati altri l'effetto è quello di andare a capo.

E' però possibile utilizzare una vera interruzione di linea in vari modi:

rivere il commento con le interruzioni di riga, come diviso in paragrafi, utilizzando ad esempio una qualsiasi altra app di messaggistica come quella per gli SMS o WhatsApp, un qualsiasi block notes virtuale, quindi copiamo il testo che abbiamo preparato e lo incolliamo in un commento di Instagram.

Invece di un'altra app possiamo utilizzare lo stessa app di Instagram per scrivere il contenuto destinato al commento nella sezione riservata alla descrizione, quindi tagliarlo e incollarlo in un nuovo commento.

Infine, possiamo copiare il solo carattere corrispondente all'interruzione di linea ed incollarlo nei commenti dove serve. Guardate la figura a fianco per capire come fare. La figura mostra anche che negli appunti viene visualizzato come un rettangolo vuoto.

Una volta memorizzato lo possiamo incollare tutte le volte che ci serve!

PS: quanto scritto in questo articolo è stato provato con un Samsung Galaxy S6 (SM-G920F) ma dovrebbe in linea di massima essere valido per tutti gli smartphone Android ed in gran parte anche per gli iPhone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android