martedì 1 novembre 2016

Testimonial pubblicità CartaBCC: Chi è Andrea? - Ci siamo allargati, eh?

CartaBCC,  brand che comprende carte di credito.credito e prepagate delle Banche di Credito Cooperativo (BCC), ha da circa due anni come testimonial Andrea, un simpatico e massicio personaggio, che la mamma chiama "pulcino" nel primo spot del 2014.
Nello spot di ottobre 2016 tutti quelli che incontrano Andrea, ad esempio una cameriera, gli dicono "Andrea! Ci siamo allargati, eh?"
Sembra che Andrea non prenda troppo bene quelli che sembrano riferimenti alla sua taglia e a qualche chilo in più di peso, mentre in realtà. come spiega una voce fuoricampo femminili, ad allargarsi è l'offerta della CartaBCC.


Se avete ascoltato con attenzione lo spot, cosa che io non avevo mai fatto prima di scrivere questo articolo, spinto in parte dalla curiosità, l'identità di Andrea, per chi non lo avesse riconosciuto, viene rivelata dal ragazzo che gli chiede la firma per il conto (o forse un autografo) e che dice "ehm lo cicero, ci siamo allargati, eh?" in quanto lo chiama per cognome!


Ci siamo allargati - spot #1 - CartaBCC -  ottobre 2016


Andrea Lo Cicero Vaina è un ex rugbista nato a Catania il 7 maggio 1976.
E' alto 185 cm per un peso forma di 112 Kg.
Ha militato in squadre italiane e francesi,  giocando gli ultimi sette anni per una squadra parigina, il Racing Métro 92. E' stato uno dei piloni della nazionali Italiana di Rugby, in cui ha collezionato 103 presenze.
Attualmente Andrea Lo Cicero è sempre più un personaggio televisivo: oltre a fare il commentatore sportivo, dal 2014 conduce la trasmissione Giardini da incubo, sull'emittente satellitare Sky Uno mentre su Cielo (co-)conduce L'uomo di casa
Qualche mese fa si era parlato di lui come possibile assessore allo sport nella giunta Raggi, ma poi non è stato trovato l'accordo, forse per via di alcune frasi infelici "sfuggite" a Lo Cicero

CartaBCC - C'è quella giusta per te! - Spot TV ottobre 2014
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.