Musica pubblicità Ikea Natale - Sorprenditi Ogni Giorno

La prima cosa che ho pensato riguardando lo spot che Ikea ci propone ad inizio novembre 2016, ma già in tema con le feste natalizie, è che hanno fatto confusione con il calendario.
Uno dei temi della pubblicità Ikea "Sorprenditi ogni giorno. Anche a Natale" è quello degli scherzi, che non sono tipicamente natalizi: un famoso proverbio dice "A Carnevale ogni scherzo vale" c'è "Dolcetto Scherzetto" di Halloween.

C'è un tizio che durante un party casalingo si nasconde sotto un tavolo di vetro per spaventare una bella ragazza che solleva un piatto. Una signora tenta di mordere una tartina ma poi la rimette in un cassetto (tartina finta o troppo piccante?).

Una bambina ha fatto un lazo attorno alla colazione di qualcuno, un bicchiere di latte ed un biscotto, e si nasconde in attesa della vittima. Un Babbo Natale in mutande entra a sorpresa nella stanza dove l'attende la sua donna, che indossa delle corna da renna.

Molto carino ho trovato l'idea del teschio fatto con la pasta fresca con occhi e altri particolari ritagliati con delle formine.
Inutile dire che tutto quello che si vede  divano, mobili, cassetto, piatti, formine, addobbi e costumi per Natale sono articoli acquistabili presso i supermercati Ikea, di cui nella prima scena, compare anche il catalogo.

La prima scena è quella di due adolescenti che si baciano con passione su di un divano  vengono interrotti dall'arrivo della mamma che porta un vassoio con la merenda e allora i due ragazzi si separano e fanno finta che stavano svogliano il catalogo Ikea.
Come tradizione Ikea abbina ai suoi spot dei gradevoli sottofondi musicali, in questo caso un brano già utilizzato a settembre nello spot precedente e che si ascolta senza il disturbo di rimori di fondo o della voce di uno speaker. Il titolo della canzone lo trovi più in dopo il video.

Sorprenditi ogni giorno. Anche a Natale. Spot TV Ikea novembre 2016


Si tratta del brano I Gotta get the World off my Back cantato da Bill Martin Phil Coulter, due musicisti britannici, il primo scozzese ed il secondo irlandese, che hanno collaborato per oltre una decina di anni a partire dal 1965,
Pubblicato a dicembre 2009 nell'album The Sound of "Pop", facente parte della raccolta "KPM 1000 Series" che comprende brani registrati negli anni '70 su vinile e più di recente rimasterizzati negli studi londinesi della EMI Music ad Abbey Road.

Bill Martin / Phil Coulter - I Gotta get the World off my Back 

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android