Pubblicità biscotti Novellino Campiello con canzone filastrocca

Vieni in questi giorni trasmesso in televisione lo spot dei biscotti Novellino Campiello originariamente pubblicato circa un anno fa.
Si tratta di uno spot caratterizzato soprattutto dal sottofondo musicale, un jingle filastrocca realizzato appositamente per questa pubblicità.

Viene quindi abbandonato lo slogan/refrain "Lo sai, sei più bello se ti svegli con Campiello" che aveva caratterizzato i precedenti spot.

Nel breve video, della durata di 15 secondi, c'è una prima parte d'animazione che richiama le parole della canzone Moby Dick, la Gioconda, un bacio, il Taj Mahal con sempre in primo piano un biscotto Novellino. nella seconda parte invece viene inquadrata una giovane famiglia con due bambini mentre fanno colazione con i biscotti Novellino Campiello.




Trascrizione del testo della canzone jingle filastrocca che si ascolta nello spot dei biscotti Novellino Campiello

È come Moby Dick, come la Gioconda
È come il primo bacio, come il Taj Mahal
È unico, è un piacere unico
Il Novellino, solo lui è così
Novellino Campiello

Non ho trovato informazioni sull'agenzia che ha firmato la campagna e su quella che ha realizzato il Jingle,  ma visto che Campiello, dal 2008, è un marchio della Panalba Srl è possibile che i credits siano gli stessi dello spot dei Grissini Panelba, che riporto di seguito. Solo un ipotesi, rafforzata però dal fatto che le stesse agenzie hanno firmato la pubblicità delle gallette Fiorentini, altra azienda piemontese ed altra filastrocca orecchiabile nella pubblicità.
Nei due citati casi il jingle è stato realizzato dalla casa di produzione 30” (www.30-secondi.com) di Massimiliano Pelan. Agenzia No Advertising di Fulvio Nardi. Casa di produzione Chocolat.

Commenti

  1. Grazie a questa canzone,non comprerò mai prodotti Campiello haha

    RispondiElimina
  2. Haha, l'ipotesi che circolava su Youtube è quindi confermata, Fiorentini ha gli stessi autori di spot dei Grissini! Confesso però che non immaginavo lo stesso per i Campiello.
    Sì, a dispetto del nome e del richiamo alla bucolica tradizione PaneAlba è un franchising con connessioni tentacolari, quindi, lol.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento Anto, ma volevo sottolineare che per Campiello, anche la mia, come scritto, è un ipotesi :-)

      Elimina
  3. Il cantante sembra il frontman dei Lost

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo commento. Non avevo mai sentito nominare i "Lost". Ho ascoltato un loro brano su Youtube "Nel "Silenzio" ed effettivamente la voce di Walter Fontana somiglia molto a quella del cantante della pubblicità Biscotti Campiello.

      Elimina
  4. Non so se odio di più questa o quella di pane alba.. Le bestemmie ogni volta che le sento coddio

    RispondiElimina
  5. Secondo me la voce è quella del comico-cantante Fabrizio Casalino!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Io non credo sia Casalino perché e non trovo nessuna conferma sul web ed inoltre la voce mi sembra di qualcuno più giovane. Ma visto anche che è un eclettico imitatore non me la sento di escludere che sia lui.

      Elimina
  7. Trovo simpaticissimi i paragoni e accattivante la voce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il tuo commento!

      Colgo l'occasione per invitare tutti gli utenti di Blogger a rendere pubblico il loro profilo altrimenti i loro commenti risultano sostanzialmente anonimi ...

      Elimina
  8. Secondo me la canta Mauro Di Maggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo contributo, ma non trovo nessun riscontro.

      Elimina
  9. orrenda, fastidiosa, onsopportabile

    RispondiElimina
  10. questa pubblicità mi smuove tanto odio per quei biscotti

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android