mercoledì 24 agosto 2016

Le modelle della pubblicità - Lily James per il profumo My Burberry Black

Ad inizio agosto, la casa di moda inglese Burberry ha lanciato un nuovo profumo da donna My Burberry Black con una campagna pubblicitaria che vede protagonista la 27-enne attrice britannica Lily James, nota in particolare come protagonista di Cenerentola (Cinderella), film del 2015 diretto da Kenneth Branagh, e per la serie tv di successo Downton Abbey, in cui nelle ultime tre stagioni ha interpretato il personaggio di Lady Rose MacClare.
My Burberry Black,  ispirato all’odore di un giardino inglese al crepuscolo, è una rivisitazione intensa e sensuale di My Burberry, che come il suo predecessore è stato creato dal direttore creativo di Burberry. lo stilista britannico Christopher Bailey, in collaborazione con il celebre profumiere franco-armeno Francis Kurkdjian, Il flacone di vetro ambrato è caratterizzato da un papillon nero che richiama l'iconico tranch nero di Burberry,

La continuità con lo spot del profumo My Burberry con Cara Delevingne e Kate Moss, è sottolineata dalla scelta della stessa colonna sonora, una cover del brano I Put a Spell on You, nella versione del musicista Jeff Beck con la partecipazione della cantautrice Joss Stone (entrambi britannici).
"I Put a Spell on You" (Ho fatto un incantesimo su di te) è una canzone di Screamin' Jay Hawkins del 1956 successivamente rivisitata con maggior successo da numerosi artisti di fama.
Come per il citato spot del 2014 le riprese sono del celebre fotografo di moda peruviano Mario Testino, con la direzione creativa di Christopher Bailey.
Nel video vediamo la bella Lily ripresa sotto la pioggia, si ripara con un ombrello e indossa un trench Burberry nero. Poi, contro luce, la vediamo spruzzarsi il profumo fra i capelli biondi e togliersi il trench sotto il quale è quasi completamente nuda. Per poi appoggiarsi con la schiena contro un flacone gigante della fragranza coprendosi il seno con le mani. Una voce femminile, non so se sia quella dell'attrice dice, "my burberry black the new perfume"

My Burberry Black – the Intense and Sensual Fragrance for Women:

Trascrizione:

I put a spell on you
Because you're mine
You betta stop the things you do
uh huh uh
I ain't lyin' [...] oh I ain't lyin'
I Put A Spell On You - Joss Stone & Jeff Beck:
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.